Emanuela Biffoli SS 19 | Flowers Mood

Emanuela Biffoli | Flowers Mood per la collezione estiva 2019

MAREDAMARE EMANUELA BIFFOLI SS 19

E’ la ricerca della felicità, come stile di vita, ad ispirare Emanuela Biffoli per la SS 19. Ad interpretarla sono i fiori e i loro colori esplosivi, che diventano il leit motiv della nuova linea di borse e delle originali “flip-flops”, da indossare anche la sera.

La felicità è fonte per vivere al meglio la nostra vita. Ciò che descrive questo concetto sono i fiori, simboli di linfa vitale; per questo ho voluto renderli protagonisti della prossima stagione”, spiega Emanuela Biffoli titolare e designer della storica azienda fiorentina.

Una collezione sempre più ricercata e costruita, pensata per una donna che si vuole bene, dove la paglia e i tessuti si arricchiscono di intrecci floreali e si illuminano di accessori metallizzati, lucidi, glitterati.

Due i temi della collezione Emanuela Biffoli SS 19, dettati da esclusivi disegni ispirati alla natura:

  • Un motivo floreale botanico incontra il disegno di un tulipano diventando la stampa originale di tessuti estivi come il canvas, accessorio delle borse marine; dei cotoni delle espadrilles dalla suola in paglia, della linea di sandali primaverili.
  • Il fiore della peonia, disegnato in stile japan, esplode nel giallo sole e richiama la stagione nelle linea delle borse da spiaggia e delle nuove flip-flops

Colori: sabbia, rosa, giallo, azzurro, verde anche mixati tra di loro.

Credits: © Courtesy of Studio Maddalena Torricelli