Federico Giammarusto entra nel team di Oaklins Arietti

Già advisor della Procedura di Amministrazione Straordinaria del Gruppo IT Holding-Ittierre e consigliere nei CdA di diverse aziende della moda, da inizio novembre Federico Giammarusto guida l’équipe specializzata in operazioni di M&A nel settore Fashion e Lifestyle.

Federico Giammarusto Partner di Oaklins Arietti fashionpress.it

L’investment bank Oaklins Arietti si apre al mondo della moda e allarga la sua compagine societaria: da inizio novembre Federico Giammarusto si unisce in qualità di Partner a capo del nuovo team specializzato nel settore Fashion e Lifestyle, incaricato di assistere clienti in operazioni straordinarie nazionali e cross-border.

Giammarusto vanta un track record quindicennale nel settore finanziario con specifico riferimento all’M&A. Con passate esperienze in importanti realtà tra cui Société Générale e Sin&rgetica di Bruno Ermolli, ha agito come advisor finanziario e strategico su operazioni per un valore cumulato superiore a 4 miliardi di euro oltre ad essere stato fortemente esposto in mercati internazionali tra cui Asia Pacific, Medio Oriente e USA.

Successivamente al pieno svolgimento dell’incarico di advisor per la più grande Procedura di Amministrazione Straordinaria in Italia nel settore del fashion & luxury, quella del Gruppo IT Holding-Ittierre, Giammarusto ha seguito numerose compagnie di moda e brand nel settore del Lifestyle e del lusso nei loro percorsi di apertura del capitale ad investitori, in procedure di ristrutturazione e nell’ingresso e sviluppo del loro business e delle loro strategie nei mercati internazionali.

Laureato in Business & Administration all’Università Bocconi di Milano con il massimo dei voti, ha fatto e fa parte di diversi consigli di amministrazione di aziende del settore moda, tra le quali Betty Blue S.p.A. (che opera il marchio Elisabetta Franchi) e Eleventy World S.p.A. (che opera il marchio Eleventy Capital).

«Sono felice di entrare a far parte di uno delle più grandi maison d’affari a livello internazionale, il cui network globale sarà di sicuro una grande leva per stimolare operazioni di M&A nel settore del fashion», dichiara Federico Giammarusto.

«Accogliamo un professionista di grande talento e comprovata capacità», afferma Attilio Arietti, fondatore e presidente di Oaklins Arietti.

Credits: © Courtesy of Spin-To