Feelomena Collection 2021 – Roma Fashion Week

FEELOMENA ROMA FASHION WEEK 

Feelomena è lieta di annunciare la partecipazione del brand alle giornate Altaroma 2020. La collezione Feelomena 2021 verrà presentata presso Palazzo Brancaccio il 15 settembre durante lo Showcase e il 17 settembre alla sfilata che si terrà a partire dalle 19.30.

La collezione Feelomena 2021 si ispira alla natura, in particolare al pangolino: un animale solitario, principalmente notturno, caratterizzato da una particolare armatura composta da squame. In Rajasthan (India) nel 1820, il re della Gran Bretagna Giorgio III indossò una corazza ed un elmo interamente realizzati con scaglie di pangolino dorato.

La donna Feelomena, come il pangolino e re Giorgio III, coniuga una femminilità forte e dotata di resistente armatura con una sensibilità profonda e appassionata.

La collezione rielabora questi aspetti contrastanti cercando un equilibrio tra delicatezza e struttura. In estrema armonia, si alternano diverse tonalità di verdi, grigi e neri; le sete eteree incrociano lane consistenti e cotoni, donando ad ogni outfit uno stile unico e ricercato.

WHO IS FEELOMENA?

Il brand Feelomena, fondato nel 2014 dalla stilista torinese Filomena Saltarelli, desidera esaltare la femminilità, ogni capo indossato è la “sensazione” di uno stile unico e non convenzionale. Sin dalla sua creazione, ogni capo è esclusivo e ogni donna riconosce lo stile Feelomena; tutto è curato nei minimi dettagli, cuore pulsante handmade italiano, dove qualità, artigianalità e creatività restano imprescindibili.

Feelomena è il connubio di uno stile lineare e pulito che risponde alle esigenze di un quotidiano frenetico, giustapposto e in simbiosi con uno stile italiano minimal e glamour.

Feelomena incarna la personalità della sua fondatrice, Filomena Saltarelli, e della donna di oggi: elegante, contemporanea, affascinante, ma allo stesso tempo fresca, pur abbracciando diversi concetti di femminilità.

I valori della nostra azienda? Femminilità, stile italiano, fascino, innovazione, arte, artigianalità, tendenze sofisticate, minimalismo, tessuti naturali, rispetto per l’ambiente, eleganza, personalità, differenza.

WHO IS FILOMENA SALTARELLI?

Filomena Saltarelli è nata nel 1982 a Rivoli, in provincia di Torino. Da sempre appassionata di moda, dopo il liceo, decide di seguire il suo sogno studiando Design della Moda presso l’Istituto Europeo di Design di Torino, laureandosi in Fashion & Textile Design nel 2003. Nello stesso anno, Filomena comincia a frequentare il corso quadriennale della Royal Accademy of Fine Arts di Anversa laureandosi nel 2007. Dopo aver lavorato per alcuni famosi stilisti internazionali nel 2014 fonda il marchio “Feelomena“.

Ph @aldogiarelli
Model @ievaseskute
Mua @silviagaleazzomakeup
Location Studio Gribaudo

Credits: © Courtesy of Feelomena PR