Anjelica Huston e Florence Welch sono le nuove ambassador di Gucci Bloom

Anjelica Huston, Florence Welch, Jodie Turner-Smith e Susie Cave protagoniste della nuova campagna Gucci Bloom Profumo di Fiori.

La nuova campagna per la fragranza Gucci Bloom racconta la storia di quattro donne che vivono nel giardino dei sogni.

Le protagoniste sono donne carismatiche e affascinanti: Anjelica Huston, Florence Welch, Jodie Turner-Smith e Susie Cave, che si incontrano e interagiscono in una sequenza onirica.

Anjelica Huston e Florence Welch sono le nuove ambassador di Gucci Bloom

Il film, diretto da Floria Sigismondi, fotografa e regista pluripremiata, si apre con Florence Welch che esplora i teatri abbandonati de La Scarzuola, un complesso architettonico surrealista costruito su un antico convento francescano.

Anjelica Huston e Florence Welch sono le nuove ambassador di Gucci Bloom

Le protagoniste esplorano a turno i paesaggi mistici de La Scarzuola; fino a che trovano un pozzo dei desideri, dove mettono in atto una cerimonia cogliendo fiori e lanciandoli nell’acqua. Nel momento in cui i fiori scompaiono sul fondo, il desiderio che è stato espresso schiude un universo parallelo. La pellicola prosegue con alcune scene ispirate al popolare film musicale francese “La favolosa storia di pelle d’asino”, diretto da Jacques Demy, quindi la sequenza fantastica si intensifica con frenetica energia via via che il film arriva al suo crescendo, in un’esplosione floreale. Petali e fiori cadono dal cielo sulle quattro protagoniste.

Anjelica Huston e Florence Welch sono le nuove ambassador di Gucci Bloom

La campagna rappresenta lo spirito di Bloom, in un’esplorazione profonda di immaginazione e identità, riflessa nella rigogliosa firma floreale di Gucci Bloom Profumo di Fiori. Racchiusa in un flacone color giallo miele, Gucci Bloom Profumo di Fiori è dominata dalla Tuberosa combinata con Boccioli di Gelsomino d’Arabia e Assoluta di Gelsomino d’Arabia. L’accordo è arricchito dalla struttura sfaccettata dell’Ylang Ylang, il cui calore si estende attraverso la ricchezza del Legno di Sandalo e l’intensità di note di Legni scaldati al sole. La Concreta di Iris si mescola con il calore resinoso del Benzoino ed è ammorbidita da una nuvola sensuale di note di Muschio.

Anjelica Huston e Florence Welch sono le nuove ambassador di Gucci Bloom

La sequenza di immagini in stop motion della campagna sono state aimate dai Fratelli Quay.

Gucci Creative Director | Alessandro Michele
Agency | Simmonds ltd.
Creative Director | Christopher Simmonds
Director/Photographer | Floria Sigismondi
Models | Anjelica Huston, Florence Welch, Jodie Turner-Smith & Susie Cave
Music | Music: ‘Fade Into You’ Performed by Mazzy Star Written by Hope Sandoval and David Roback Published by Sand Devil Music and Salley Gardens Publishing (P) 1993 Capitol Records, LLC With kind permission of Universal Music GmbH (Switzerland)