Il Fuorisalone Digitale di Tecnografica

È carta da parati, ma anche una giungla inesplorata. Sono pannelli decorativi, ma anche il profondo ed infinito cielo stellato. Sono i soggetti di Tecnografica, come non li avete mai visti.

Il Fuorisalone Digitale di Tecnografica
Supernova, Tecnografica

In occasione del Salone del Mobile dal 9 al 14 aprile 2019, Tecnografica annuncia la sua duplice presenza, online e offline. Con uno stand di grande impatto scenografico, Tecnografica espone al Salone Infinity Gems, la collezione di pannelli decorativi Inspired by the Universe, ovvero ispirati ai colori dell’Universo.

Su Instagram, invece, l’Universo cambia punto di vista e diventa quello di Tecnografica, pronta a mostrare il proprio mondo attraverso una descrizione metaforica del processo creativo. Il motto diventa così From Our Universe To Your Wall (Dal nostro Universo alla vostra Parete), un viaggio che parte dall’origine dell’idea e arriva fino all’applicazione reale dei soggetti grafici.

Il Fuorisalone Digitale di Tecnografica
Andromeda, Tecnografica

5 episodi – uno per ogni giornata del Salone del Mobile, seguiti da un capitolo conclusivo che li raccoglie tutti – compongono il Fuorisalone Digitale di Tecnografica, una modalità completamente innovativa e fuori dagli schemi per presentare le grafiche di carta da parati e pannelli decorativi.

Il Fuorisalone Digitale di Tecnografica
Hyperion, Tecnografica

CreationMovementAbove&BeyondDeep Down e New Beginning sono le tappe attraverso cui i soggetti di Tecnografica prendono letteralmente vita per raccontare, appunto, il processo creativo. A partire dalla creazione di un pensiero, siamo spinti a muoverci per raccogliere nuovi spunti e andiamo oltre ciò che conosciamo, con l’intento di allargare la nostra prospettiva e individuare la strada giusta. Così, quando il cammino si fa chiaro, smettiamo di vagare e lo seguiamo per scendere in profondità verso la realizzazione concreta dell’idea, verso il nuovo inizio nato dalla creatività.

Il viaggio inizia il 9 aprile, solo su Instagram.

TECNOGRAFICA ITALIAN WALLCOVERINGS
al Salone del Mobile 2019
9-14 aprile 2019
Quartiere Fiera Milano, Rho
20017 Rho (Milano)

Credits: © Courtesy of Ufficio Stampa Sfumature