Major Giovanni Allegri woman FW 2018 -19

Major Giovanni Allegri woman FW 18 19. Progettare il lusso tra heritage e tecnologia.

MAJOR GIOVANNI ALLEGRI FW 1819 Woman fashionpress.it

Il “Living wardrobe” di Major tocca gli icon styles del guardaroba maschile e femminile: il trench, il parka, il peacoat, il bomber, il field jacket, re-interpretandoli i chiave moderna ed andando ad esaltarne la sartorialità e la tecnologia grazie all’attenzione per i dettagli e le lavorazioni.

Nella collezione donna, il termine URBAN LUXURY trova la sua massima espressione con una serie di “iconic pieces” (Trench – Carcoat – Bomber – Parka – Long Coat – Cappotto (lungo e corto) – Biker – Puffer Jacket – Denim Jacket – Hoodie) ri-proposti e re-interpretati in chiave contemporanea attraverso la contaminazione tecnologica e la sartorialità delle lavorazioniI tessuti hanno un aspetto tridimensionale e scultoreo, armature tattili. I volumi sono geometrici, le linee rigorose, le forme architettoniche.

MAJOR GIOVANNI ALLEGRI FW 1819 Woman fashionpress.it

Questo è il codice estetico che il brand ha reso tangibile attraverso i capioggetto di questa collezione.

Il capospalla è il vero protagonista:

l’aspetto autentico del capo che ripara dal freddo con la caratteristica di poter essere vestiti easy e leggeri sotto. Da questo concetto nasce l’idea di “Liners” una serie di interni staccabili che dialogano con gli ‘involucri’ esterni in un gioco di sovrapposizioni. Sono interscambiabili da un capo all’altro, sono capi che hanno una vita propria, indipendentemente dal capo sotto al quale sono stati pensati.

Credits: © Courtesy of CeG Maxicom Milano