La nuova collezione Metafore di Giulia Barela Jewelry ad Altaroma Showcase

95

Con Showcase Altaroma sottolinea la volontà di guardare al futuro e di dar seguito al suo percorso di sostegno del Made in Italy, con l’intento di guidare i nuovi brand della moda italiana verso l’internazionalità. Tra i marchi partecipanti: Giulia Barela Jewelry.

Giulia Barela Jewelry coll Metafore fashionpress.it

La collezione METAFORE di Giulia Barela Jewelry si compone di 10 modelli tra anelli, bracciali, collane e orecchini componibili. L’insieme dei gioielli rimanda a un alfabeto primordiale fatto di geometrie universali. Uova, gocce, ellissi disegnano spazi fluidi e dialoganti attraverso incastri di perle e giochi di equilibrio tra pieni e vuoti.

Giulia Barela Jewelry coll Metafore fashionpress.it

Le forme si ispirano alla scultura della prima metà del ‘900 di Brancusi, Arp, Moore e Hepworth. Tuttavia, ogni oggetto, pur rimandando allo stile di questi scultori, se ne distacca, esprimendo una propria personale visione.

Giulia Barela Jewelry coll Metafore fashionpress.it

Le morfologie, seppure in apparenza astratte, si ricollegano alla relazione tra uomo e natura e uomo e società, rivelandone gli aspetti più intimi.  Realizzati in bronzo bagnato oro 24 carati e argento, i gioielli sono caratterizzati da superfici lisce, levigate, e grandi volumi svuotati all’interno, dando una sensazione tattile e anatomica a chi li osserva e li indossa.

Giulia Barela Jewelry coll Metafore fashionpress.it

Credits: © Courtesy of Manuela Caminada Ufficio Stampa