Sostenuta da Gucci e dalla fondazione danese Beckett-Fonden, la mostra, ospitata al Black Diamond di Copenaghen, ripercorre più di 50 anni di vita, lavoro e ispirazione di Nick Cave in un’esplorazione spaziale e multisensoriale dei suoi numerosi universi reali e immaginari.
I materiali, tra cui opere d’arte originali, testi di canzoni manoscritti, letteratura, fotografie, video, scenografie e collezioni di manufatti, sono esposti in una narrazione dinamica e coinvolgente nelle otto stanze che compongono la mostra.
Stranger than Kindness si interroga su cosa dà forma alle nostre vite e ci rende ciò che siamo, e celebra la curiosità e la potenza dello spirito creativo.
È stata sviluppata e progettata da Christina Back della Royal Danish Library e da Janine Barrand, dell’Arts Center di Melbourne in collaborazione con Nick Cave per il Black Diamond di Copenaghen. È stata curata e prodotta dalla Royal Danish Library in collaborazione con l’Australian Music Vault dell’Arts Centre di Melbourne. I paesaggi sonori sono stati composti e registrati per la mostra da Nick Cave e Warren Ellis.
La mostra resterà aperta al pubblico fino al 13 febbraio 2021.
thenickcaveexhibition.com
L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram