Gucci x Nick Cave: The Stranger Than Kindness Exhibition

Stranger Than Kindness: The Nick Cave Exhibition presenta oltre 50 anni di lavoro e di ispirazione del musicista.

Stranger Than Kindness: The Nick Cave Exhibition

Un viaggio nel mondo creativo di Nick Cave, musicista, narratore e icona culturale.

Sostenuta da Gucci e dalla fondazione danese Beckett-Fonden, la mostra, ospitata al Black Diamond di Copenaghen, ripercorre più di 50 anni di vita, lavoro e ispirazione di Nick Cave in un’esplorazione spaziale e multisensoriale dei suoi numerosi universi reali e immaginari.

Stranger Than Kindness: The Nick Cave Exhibition

I materiali, tra cui opere d’arte originali, testi di canzoni manoscritti, letteratura, fotografie, video, scenografie e collezioni di manufatti, sono esposti in una narrazione dinamica e coinvolgente nelle otto stanze che compongono la mostra.

DiaryArticleDouble_NickCave-01_001_Default

Stranger than Kindness si interroga su cosa dà forma alle nostre vite e ci rende ciò che siamo, e celebra la curiosità e la potenza dello spirito creativo.

DiaryArticleDouble_NickCave-01_001_Default

È stata sviluppata e progettata da Christina Back della Royal Danish Library e da Janine Barrand, dell’Arts Center di Melbourne in collaborazione con Nick Cave per il Black Diamond di Copenaghen. È stata curata e prodotta dalla Royal Danish Library in collaborazione con l’Australian Music Vault dell’Arts Centre di Melbourne. I paesaggi sonori sono stati composti e registrati per la mostra da Nick Cave e Warren Ellis.

La mostra resterà aperta al pubblico fino al 13 febbraio 2021.

thenickcaveexhibition.com