Gucci The Performers: Ghali

Nel nuovo episodio della serie realizzata in collaborazione con GQ e Vogue, il rapper Ghali parte con la madre alla scoperta del Paese d’origine della sua famiglia – la Tunisia – trovandosi a compiere un viaggio di autoriflessione.

In un viaggio di auto-riflessione, il nuovo video realizzato in collaborazione con GQ e Vogue vede protagonista l’artista rap italiano Ghali Amdouni e sua madre.

Nonostante l’infanzia minata da instabilità e povertà, la madre di Ghali ha trasmesso a suo figlio il desiderio di eccellere e la capacità di innovare attraverso la creatività. “La scuola è stata molto importante per me“, spiega il cantante. “È lì che ho capito che avrei potuto realizzare qualcosa con l’arte. Uno dei miei insegnanti mi ha incoraggiato a continuare a scrivere e ho imparato che potevo combattere le mie battaglie sociali attraverso la musica, con parole e testi, piuttosto che con la violenza fisica. Ho iniziato a scrivere storie per i compiti a casa e ora scrivo successi per l’Italia“.

Questo messaggio sociale di inclusione, solidarietà e amore si riflette nell’estetica e nel suo stile unico. In viaggio verso il Paese natale della famiglia, la Tunisia, Ghali e sua madre indossano capi della collezione Pre-Fall 2019 di Alessandro Michele.

Direzione artistica: Liza Mandelup 
Fotografia: Samuel Bradley 
Musiche: Fletcher Aleckson 
Sound design: Virtual Sound 
Stylist: Luke Day