GucciFest, un nuovo format per lanciare la collection Ouverture

Nell’ultima svolta delle sfilate di moda, che si stanno sempre più orientando verso il mondo online, Gucci prevede di rivelare la prossima collezione tramite il suo festival del cinema digitale chiamato GucciFest.

GucciFest, un nuovo format per lanciare la collection Ouverture

Arriva il Gucci Fest, il festival digitale ed innovativo di moda e cinema che si svolgerà dal 16 al 22 novembre e verrà trasmesso You Tube Fashion, Weibo, Gucci YouTube e inserito nel sito dedicato Guccifest.com.

Girata a Roma e co-diretta dal regista Gus Van Sant e Alessandro Michele, la serie in sette puntate ha come protagonista l’attrice, artista e performer Silvia Calderoni, impegnata in una surreale routine quotidiana in diversi scenari della città, mentre incontra una serie di talenti internazionali e amici della maison, fra cui: Paul B. Preciado, Achille Bonito Oliva, Billie Eilish, Darius Khonsary, Lu Han, Jeremy O. Harris, Ariana Papademetropoulos, Arlo Parks, Harry Styles, Sasha Waltz e Florence Welch.

In questa occasione verrà annunciata la nuova collezione di Gucci “OUVERTURE of Something that Never Ended”, che verrà presentata dal direttore creativo Alessandro Michele con una mini serie di 7 episodi che verranno proiettati giorno dopo giorno, uno alla volta.

Una narrazione di gioia che non rispetta la nozione canonica di stagionalità, bensì che segue l’ispirazione e la creatività. Il racconto fonde regole e generi, si nutre di nuovi spazi e innovativi codici linguistici al fine di creare qualcosa di mai visto prima.

Oltre alla serie OUVERTURE of Something that Never EndedGucciFest proporrà anche fashion film che celebrano le creazioni di quindici giovani stilisti indipendenti: Ahluwalia, Shanel Campbell, Stefan Cooke, Cormio, Charles De Vilmorin, JordanLuca, Mowalola, Yueqi Qi, Rave Review, Gui Rosa, Rui, Bianca Saunders, Collina Strada, Boramy Viguier e Gareth Wrighton.