Homme Plisse’ Issey Miyake SS19

Homme Plisse’ Issey Miyake per la stagione SS19. Una proposta che prende ispirazione dalle tecniche di Body Painting primitive. Una collezione con capi ariosi e moderni, creata pensando alle necessità dell’uomo contemporaneo.

Homme Plisse’ Issey Miyake SS19

PRINT / PATTERN

BODY PAINTING, con stampe audaci e d’impatto. LADDER CHECK, stampe primitive e delicatamente sfumate. Questo design è ispirato ai dipinti che gli antichi componevano su loro stessi in occasioni cerimoniali, che sono poi state trasmesse come tradizione. PRIMITIVE, con motivi geometrici di cerchi, triangoli e quadrati sovrapposti. OVERLAP COLOR, con grosse righe di diversi colori. Questi design sono dinamicamente applicati su tessuti a rete, perfetti per la primavera estate.

TECNOLOGIA GIAPPONESE

A-POC DENIM, stampe ispirate al BODY PAINTING su tessuti jaquard. WASHI T-SHIRT, un filo di cotone leggere intrecciato con carta washi. Oltre alla qualità giapponese nel modo unico di “making things”, la cultura e la tradizione giapponesi vengono vivacemente rappresentate in questa collezione.

ACCESSORI

La proposta di accessori del brand è arrivata al suo terzo anno. Alle serie PLEATS DAY PACK e PLEATS FLAT BAG sono stati aggiunti nuovi modelli. Novità di forme e varianti colore permettono l’uso in molte e diverse occasioni. Una più ampia gamma di accessori sportivi di HOMME PLISSÉ ISSEY MIYAKE viene proposta a uomini che vivono la contemporaneità.

La serie di colori mensili, ciascuno proposto ogni mese, assumerà nuove forme nel corso della stagione. Il nuovo line-up includerà cappotti etnici, camice sportive, felpe con la zip, pantaloni jogger, e altro ancora. In questa stagione la nostra collezione amplia la proposta per il daily wear dedicato all’uomo moderno, permettendogli di divertirsi creando stili sempre nuovi.

Credits: © Courtesy of Giorgiana Ravizza Pr