Il colore rosso è quello della festa, del Natale e, di solito, bisogna sempre indossare un capo di questo colore almeno una volta durante questo periodo.
Diversi possono essere gli abbinamenti da fare con questo colore: il colore dell’eleganza e della tendenza che può essere il top sia per un long dress che per un abbigliamento più casual.

Esistono, però, alcune combinazioni che potremmo definire perfette che uniscono il colore rosso in perfetta sintonia con la fisicità di chi lo indossa.
Vestito rosso: ecco cosa non deve mancare nel tuo armadio 2026
Vestirsi e prepararsi per le feste natalizie è uno degli elementi top: tutti iniziamo, già da ora, a pensare a cosa dobbiamo indossare sia il giorno di Natale, quanto anche la Vigilia e, perchè no, anche l’ultimo dell’anno e a Capodanno. Un enigma che va risolto quanto prima possibile, pensando innanzitutto a un colore: il rosso.
Tutti, è un must, dobbiamo avere nel nostro armadio un capo d’abbigliamento di questo colore. Diverse sono le sue tonalità: dal rosso Ferrari, al rosso ciliegia. Tante sfumature che fanno di questo colore il preferito da grandi e piccini per il Natale. Ci sono anche degli altri colori che possono essere utilizzati per il periodo natalizio, quali il verde bosco o l’arancione, o anche l’oro, ma è il rosso a farla da padrone.
Inoltre, c’è da dire anche che il rosso è uno dei colori di tendenza del 2026. Vediamo quali sono i suoi possibili abbinamenti. Il primo a provarlo è stato Ferragamo con un abito midi in chiffon e uno scollo di seta, che da il suo canonico effetto vedo – non vedo. Dall’altro lato c’è anche Saint Laurent che, invece ha optato per un abito a maniche lunghe, sempre rosso ed in pizzo.

Ma per chi non vuol salire nell’Olimpo degli dei della moda, cosa può indossare in queste feste di Natale ed essere sempre super chic ed elegante? Iniziamo con un vestito elegante in velluto rosso: per avere una silhouette avvolta ma senza essere costretta. Può esser scelto con diverse scollature, a seconda di come possa piacere alla singola persona che lo indossa.
Dall’altro lato, un elegante vestito rosso in satin: il classico dress che puoi usare 7 giorni su 7, magari anche con le spalline o con qualche inserto di pizzo. Lui, il vestito rosso di pizzo: non può mancare nel tuo armadio. Pizzo totale o solo nella scollatura, per un dettaglio sexy.
C’è anche il vestito lungo elegante, sempre rosso, con dettaglio gioiello: basta una spilla, una piccola catenella ed il gioco è fatto. Non avrai bisogno di altro per rendere il tuo abito chic. Ed infine, il minidress rosso: con maniche o senza, perfetto per una fisicità longilinea.


























