Il look più glamour di Natale non può che essere bianco: il colore del prossimo anno in una tonalità calda sta bene a tutti. Ecco come abbinarlo.
A poche settimane dalla vigilia di Natale l’attenzione è sui regali, su dove e come trascorrere le festività, ma è anche rivolta sulla scelta del look che non dovrebbe essere mai casuale. E se solitamente si opta per i colori classici come il nero, il rosso e anche qualche tocco di lurex, quest’anno si può rivoluzionare il proprio outfit indossando una nuances perfetta come il bianco. Colore che tradizionalmente si indossa durante la stagione calda e che invece è perfetto anche in Inverno.

La credenza popolare è che il bianco non a tutti sta bene, e che non è facile da abbinare soprattutto con il freddo dove si tende ad indossare capi più voluminosi e ingombranti che non passano inosservati. Eppure oggi si può scegliere un outfit chic e glamour total white, che conquisterà tutti. Del resto nei giorni scorsi Pantone ha decretato come colore 2026 il Cloud Dancer (11-4201), che ha definito un bianco “aereo”. Non la tonalità classica dei camici dei medici o quella più panna, effetto ingiallito, ma una nuances soffice come le nuvole e morbida.
Il colore è già un trend ed è perfetto per capi spalla come il cappotto vestaglia oppure per abiti da sera in seta o tessuti più scivolati. Ideale poi per il look delle feste: basterà scegliere i capi giusti per celebrare il Cloud Dancer Pantone e essere alla moda. Non resta che approfittare del momento festività per brillare e conquistare tutti: i complimenti si sprecheranno.
Cloud Dancer, come indossare il bianco Pantone
Quest’anno per le festività si può indossare il bianco ed essere una perfetta regina delle nevi. Dal classico completo all’abito i look da scegliere sono diversi e tutti di tendenza. A primeggiare è soprattutto il capo spalla: piumini, cappotti, pellicce ecologiche c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Sono tutti capi facilmente acquistabili e disponibili a tutti i prezzi.

L’unico limite nell’indossare il Cloud Dancer riguarda abiti troppo stretti che potrebbero mettere in evidenza alcune forme. Si può scegliere il bianco privilegiando linee morbide, cadenti, su tessuti eleganti, pregiati e naturali. Insomma tutti possono abbandonare il nero e il rosso e scegliere un look originale e elegante e incarnare una vera e bellissima principessa delle nevi contemporanea, attuale e glamour.


























