Il capo invernale che non può mancare nel tuo armadio nel 2026: sei elegante e resti al caldo

L’inverno è ufficialmente arrivato da qualche giorno e, dall’altro lato, la necessità di approfondire con il cambio di stagione si fa sempre più imminente.

piumino moda inverno stile trapuntato
Lo stile trapuntato ritorna in gioco questo inverno – www.fashionpress.it

Già da tempo abbiamo tirato fuori maglie e maglioni pesanti, insieme anche ai giubbini e giubbotti di vario genere. Ma c’è un capo, un must che non può assolutamente mancare nel tuo armadio.

Si tratta del piumino: ne esistono di varie misure, forme e colori, tutti adatti alle tue esigenze, anche per il prezzo.

Lo stile trapuntato che torna di moda per questo inverno

Il cambio di stagione, come dicevamo, è stato fatto anche se la voglia di acquistare qualcosina in più, magari di diverso rispetto allo scorso anno o che, per forza di cose, va necessariamente cambiato, si fa sentire. Davanti a quelli che sono maglioni pesanti, felpe, giubbini e cappotti, c’è qualcosa che nel nostro armadio non può mancare: stiamo parlando del piumino.

Specialmente quello trapuntato sta spopolando anche sulle passerelle, tanto da esser stato indicato come il capo d’abbigliamento dell’inverno 2025 – 2026. Il soft power come lo chiamano in molti, che sta monopolizzando: volumi abbondanti e non e colori vari, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Il trapuntato in sè sta invadendo anche quelli che sono gli spazi delle giacche e dei cappotti, dando loro nuova vita e nuova forma, facendoli tornare così ad essere di moda anche per il prossimo anno e per chi, non avrebbe mai pensato di indossare un capo del genere.

piumini colori stile moda
Campo libero a piumini e giacche trapuntate – www.fashionpress.it

Le collezioni incoronano il trapuntato come il must della stagione invernale. Ci sono alcuni marchi come Auralee che vede nel piumino corto, in color terracotta, il suo marchio di fiducia, magari abbinato anche ad una gonna midi a portafoglio. Dall’altro lato, invece, c’è Fendi che strizza l’occhio al colore unico portando nuovamente in auge i mini bomber.

Ma è lo stile trapuntato a fare la differenza nell’inverno 2025 – 2026: Balenciaga, ad esempio, sperimenta la giacca strutturata, dotata di maxi cappuccio e bordata di pelliccia, perfetta da abbinare ad un jeans per un look anche giornaliero. Il trend della giacca imbottita va anche per i capi con maniche oversize, ad esempio, o anche per i tailleur trapuntati, che vedono la giacca quanto la gonna abbinarsi in questo modo.

Il classico della moda che si rifà il look con la nuova visione sartoriale della trapunta. Strano a dirsi, anche le borse tornano ad essere trapuntate e diventano un accessorio must per chi vuole essere sempre alla moda. Insomma: il trapuntato fa davvero la differenza per il nuovo anno.