Il metodo coreano della doppia detersione, mai avuto un viso più luminoso: ecco perché è virale

Un sistema super efficace che garantisce una pelle semplicemente straordinaria, in cosa consiste e quali sono i benefici

È una delle pratiche di bellezza al momento più in voga, dal mondo orientale arrivano sempre tecniche molto efficaci e, quella della doppia detersione coreana, è senza ombra di dubbio una di questa.

metodo coreano doppia detersione
Il metodo coreano della doppia detersione – Fahsionpress.it

I benefici per la pelle sono numerosi, primo tra tutti garantisce una luminosità senza precedenti, oltre a rendere la pelle più elastica e quindi meno soggetta alla comparsa di inestetismi legati al tempo.

Come funziona la tecnica della doppia detersione coreana: cosa sapere

Quando ci si deterge la pelle è fondamentale farlo in modo adeguato, così da rimuovere lo sporco esogeno, che sarebbe quello che comprende il trucco, smog e polveri e quello endogeno, che invece riguarda le cellule morte della pelle. Per questo, per avere una pelle curata e protetta, il primo passo da compiere è una buona detersione.

detersione viso metodo coreano
Detersione viso, in cosa consiste il metodo coreano – Fashionpress.it

Il metodo della doppia detersione coreana lo è sicuramente, è il primo step della skincare coreana, che si completa con l’idratazione e l’utilizzo di una buona protezione solare. È una tecnica che si compone di due fasi per ottenere una pulizia a 360°, ogni fase ha un suo detergente specifico, così che l’azione combinata possa ottenere un effetto benefico più completo.

I due prodotti da usare in successione sono un detergente con base oleosa e un detergente schiumoso, con base acquosa. Il primo servirà a eliminare le impurità della pelle legate al trucco, a creme precedentemente usate, senza rendere la pelle secca. Il secondo, invece, è in grado di catturare le particelle inquinanti e le tracce del sapone oleoso. I due detergenti, agendo in modo combinato, hanno una duplice efficacia perché agiscono assieme, ma anche l’uno a contrasto dell’altro.

Ovviamente per quanto riguarda i prodotti da utilizzare sul mercato ce ne sono tantissimi, basterà trovare quello che più rispetta le proprie esigenze. Questo metodo della doppia detersione coreana può essere seguito da qualsiasi persona poiché è adatto a ogni tipo di pelle, soprattutto per chi usa trucchi waterproof, che sono difficili da rimuovere.

È importante sapere che questa pratica non rende la pelle più grassa, anzi è in grado di prevenire la comparsa di brufoli e prepara la pelle del viso a ricevere in modo ottimale i trattamenti successivi, come le creme antirughe.
Ciò detto è importante sapere che non è necessario effettuare la doppia detersione tutti i giorni, in alcuni casi è consigliabile farla al bisogno. Nel caso di una pelle secca e sensibile, ad esempio, è meglio usare un detergente oleoso soprattutto nei mesi freddi e fare una volta ogni tanto la doppia detersione. Altro discorso per la pelle grassa, dove il metodo coreano può essere fatto anche due volte al giorno.