I’M Isola Marras: l’esclusiva capsule con Beyond 

I’m Isola Marras, capsule con Beyond. La collezione FW 20/21 del brand disegnato da Efisio Marras si arricchisce della co-lab con il marchio di calzature.

I'M Isola Marras: L'esclusiva capsule con Beyond 

La collezione FW20/21 di I’M Isola Marras è il racconto di un’avventura magica, contestualizzata in un’immaginaria foresta incantata, con protagonista una strega, fancy e un po’ dark, che si addentra intrigata dall’arcano tra fitti alberi, perdendosi nella foresta buia e misteriosa.

Si tratta, però, di una strega contemporanea e fresca, che indossa calzature comode e resistenti, che rispecchino il suo carattere bold e dinamico. La strega, in questa storia, non è un personaggio secondario – come la sorella di Cenerentola o come la presenza immateriale nel film The Blair Witch Project – bensì è protagonista, forte e determinata, con un’attitude originale ed eclettica. Da questa intuizione, nasce in Efisio Marras, designer di I’M Isola Marras, l’idea di collaborare con il brand Beyond per un’esclusiva capsule: I’M Beyond. La collaborazione è stata presentata in preview martedì 18 Febbraio con un evento multi-sensoriale nello spazio Nonostante Marras, a Milano.

I’M ISOLA MARRAS X BEYOND FOOTWEAR CAPSULE COLLECTION

I'M Isola Marras: L'esclusiva capsule con Beyond 

I look che indossa hanno volumi fancy e girly, che, trasportati in un universo di sovrapposizioni e trasparenze ed accostati ad elementi grunge quali il felpone, la camicia in flanella, danno vita ad un nuovo movimento romantico in cui le millenials si rispecchiano.

I'M Isola Marras: L'esclusiva capsule con Beyond 

La capsule include tre modelli, un mocassino, il modello beatle e lo snow-boot, tutti e tre declinazioni della sneaker, dove la suola in gomma diventa elemento chiave.

Efisio Marras interviene sulle scarpe riportando sui mocassini la stampa delle rose bianche e nere che ritroviamo su maxi abiti e su gli abiti chemisier della collezione, mentre sui modelli beatle e snow-boot ritroviamo le stampe all-over un po’ sbarazzine nelle nuances del verde, arancio, marrone.

Le parole chiave sono ROMANTICO, PUNK e ORIGINALE. Com’è possibile non esserne stregati?

I'M Isola Marras: L'esclusiva capsule con Beyond 

ABOUT BEYOND FW20/21 COLLECTION

Per il prossimo autunno-inverno Beyond propone una collezione dal forte appeal grazie ad una serie di connotazioni stilistiche grintose e contemporanee. Tutti i modelli sono realizzati con la massima cura, sia nella scelta dei materiali, pellami pregiati e materiali tecnici, sia nella produzione artigianale, rigorosamente Made In Italy.

Due sono le parole chiave della collezione: stile ed unicità. Stile nell’abbinare con disinvoltura e classe le calzature, unicità nella libertà di poter esprimere al meglio se stessi, anche indossando un bel paio di scarpe.

Il marchio Beyond rappresenta un connubio tra attitudine sportiva, spirito outdoor e fashion trend. La collezione, sia per l’uomo che per la donna, si sviluppa attorno a tre linee stilistiche, ben distinte tra loro: casual, street e sport. Nella parte casual troviamo gli anfibi in nappa imbottita, di diverse grandezze, ispirati al mondo dei biker, nonché i classici modelli british, beatles e stringate, resi più modaioli e glam. Nella parte più street abbiamo una serie di calzature, tra le quali gli anfibi e le stringate, caratterizzate dall’applicazione di accessori in metallo, che vanno ad arricchire ulteriormente i dettagli degli articoli.

Credits: © Courtesy of AKA MILANO