La cultura olfattiva francese va in scena a Esxence

113

La cultura olfattiva francese sul palcoscenico di Esxence The Scent of Excellence

La cultura olfattiva francese va in scena a Esxence

Esxence – The Scent of Excellence si appresta a festeggiare il traguardo dei suoi primi 10 anni di successi dal 5 all’8 aprile presso il The Mall, proclamando così Milano capitale della Profumeria Artistica mondiale. In questo palcoscenico internazionale i marchi francesi, coadiuvati da Business France, si riconfermano componente d’eccellenza del Salone e presenza dal valore inestimabile.

Oltre 200 case madri esclusive, tra brand affermati e player emergenti, promuoveranno una cultura olfattiva autentica e ricercata in grado di raccontare di noi, del nostro stile e di un mondo fatto di note e odori, che si pone al di fuori delle logiche del largo consumo. Exsence è un generatore di opportunità, un luogo di incontro e confronto per l’esigente e raffinata élite del settore e per il cliente finale, ma soprattutto è una kermesse che celebra l’arte e l’eccellenza della profumeria d’autore: un mercato in un primo tempo trascurato dai grandi gruppi della cosmetica, ma che oggi stuzzica sempre più l’interesse delle multinazionali. La produzione delle “maison de parfum” di nicchia è infatti un settore in forte crescita, che soltanto in Italia nel 2016 ha rappresentato un mercato da 200 milioni di euro, equivalente al 2% dell’intero universo beauty.

La presenza della Francia a Esxence sarà come sempre la più nutrita di tutte; in particolare, Business France accompagnerà 27 artisti del settore contribuendo notevolmente al grande successo di una manifestazione artistica molto ambita, dedicata ai capolavori olfattivi. Grazie a sempre nuove e interessanti realtà produttive, le fragranze francesi sono frutto di una tradizione plurisecolare nata nella cittadina di Grasse, in Costa Azzurra, tra il Seicento e il Settecento, e di un’eccellenza manifatturiera di altissima qualità che ne fa i rinomati protagonisti dell’evento. Gli artigiani profumieri francesi sapranno certamente come rappresentare al meglio la cultura olfattiva d’oltralpe e inebriare “nasi” e sensi dei fortunati partecipanti all’appuntamento più profumato ed esclusivo dell’anno!

Business France è inoltre fiera di annunciare che l’edizione del 2018 si arricchisce della prestigiosa partnership di AIR FRANCE – KLM, vessillo dell’eccellenza francese in tutto il mondo.

Credits: © Courtesy of businessfrance.fr