La D de Dior

Le declinazioni de La D de Dior si susseguono senza somigliarsi: colori, materiali, forme e misure, bracciale a uno o due giri… Victoire de Castellane, Direttrice Artistica di Dior Joaillerie, reinventa e amplia costantemente l’universo della collezione.

Preziosa raffinatezza. La collezione La D de Dior rappresenta lo stile dei gioielli Dior, l’audacia creativa, gli accostamenti di materiali e colori e tutto il savoir-faire orologiero svizzero.

Una donna che si appropria dell’orologio di un uomo per pensare sempre a lui… Così nel 2003 è nato La D de Dior, ispirato agli anni ’70 e fin dall’inizio caratterizzato da materiali di gioielleria come l’oro, il diamante e le pietre ornamentali.

Della sua allure maschile, immaginata da Victoire de Castellane, ha conservato la purezza della forma, ma si è arricchito di una femminilità consapevole.

La D de Dior rappresenta lo stile dei gioielli Dior e unisce la maestria gioielliera della scintillante incastonatura a neve e dei quadranti in pietre ornamentali, l’audace accostamento creativo di materiali e colori con il savoir-faire orologiero svizzero, che in alcuni modelli integra il movimento meccanico Elite della manifattura Zenith.

La collezione La D de Dior rende omaggio alla passione di Christian Dior per i colori e si ispira al gusto di Victoire de Castellane per i contrasti, che si ritrovano nell’universo dei gioielli Dior.