Lana Volkov espone a Milano la sua collezione SS 2021 Paradiso

Lana Volkov “presenta la SS21 PARADISO”, la sua nuova collezione visibile a Milano

Lana Volkov espone a Milano la sua collezione Spring-Summer 2021 Paradiso

Dopo il grande successo ottenuto durante la settimana della moda a Roma in occasione dello SHOWCASE di ALTAROMA, tenutosi nei saloni di Palazzo Brancaccio lo scorso martedì 15 settembre, la designer di scarpe da donna Lana Volkov espone a Milano la sua collezione Spring-Summer 2021 che ha voluto chiamare “Paradiso”.

Scarpe da donna luxury totalmente “Made in Italy”, dai materiali alle finiture di pregio realizzate a mano.

La collezione è visibile nello showroom di Milano in via G. Pascoli 2 – zona Cadorna – previo appuntamento ed inoltre è anche presente presso lo showroom online di ALTAROMA.

La giovane stilista è reduce da numerose esperienze (dalla Melbourne Fashion Week alla Paris Fashion Week fino Milano Fashion Week) che hanno fatto conoscere il suo talento in tutto il mondo.

A proposito del suo esordio allo Showcase di ALTAROMA dice: «Sono entusiasta e non vedo l’ora di presentare “Paradiso”, una collezione che rappresenta la libertà e i colori della vita. A ispirarmi, infatti, sono stati i movimenti degli uccelli, il loro allargare le ali e liberarsi in alto nel cielo, ma anche i loro colori maestosi che portano con tanta grazia.  

È stato un lavoro di ricerca molto impegnativo, con un’attenta selezione di materiali specifici, particolari ed originali tecniche, dettagli intricati e fatti a mano. Tutto questo è stato possibile grazie alla mia esperienza come produttrice diretta e alla salda collaborazione instaurata con i migliori maestri di scarpe nel settore luxury italiano». 

E aggiunge: «In particolare il modello Pavlina è espressione massima del mio “Paradiso”. Questo classico decolté dà vita alla potente metafora di questo uccello opulento ed esprime lo spirito e l’intenzione di tutta la collezione. Nella mitologia greco-romana la coda del pavone ha gli “occhi delle stelle”. Pavlina rappresenta la resurrezione, il rinnovamento, la visione, l’espressione di sé, la spiritualità, l’integrità e la protezione, che a loro volta è un’espressione dello spirito di questa collezione.»

Chi è LANA VOLKOV?

Artista e artigiana della scarpa, Lana Volkov è visionaria disegnatrice di eleganti calzature, che esaltano la forma e lo spirito femminile, e la miglior tradizione di scarpe made in Italy. Grazie al suo approccio artistico, realizza raffinatissime scarpe di lusso che non sono soltanto accessori dal design accattivante, ma opere d’arte contemporanea imperitureL’arte e la bellezza sono elementi fondamentali della filosofia di creazione della stilista. Al servizio delle sue scarpe iconiche ed evocative dalla tiratura limitata, mette la sua esperienza internazionale, al fine di esaltare il carattere e l’essenza cosmopolita della donna moderna.

Credits: © Courtesy of LANA VOLKOV