Lo spirito rock di Laovejabala torna a Tenuta del Buonamico

133

Torna l’appuntamento con l’arte a Tenuta del Buonamico con il duo di artisti spagnoli Laovejabala. Deconstruction, questo è il nome della nuova mostra, si ispira alle grandi rock star che hanno calcato negli anni i palchi  del Lucca Summer Festival.

Lo spirito rock di Laovejabala torna a Tenuta del Buonamico

Terza avventura di Enrique Martín e Raúl San Cristóbal – Laovejabala – in Toscana, ancora una volta grazie a Tenuta del Buonamico, in casa dei loro amici Dino ed Eugenio Fontana, in occasione del 20° anniversario del Lucca Summer Festival.

Sono proprio le star della musica che hanno ispirato le opere di “Deconstruction | Pieces of colored music” mostra che si terrà dal 12 giugno al 12 novembre 2017 nello spazio riservato all’arte di Tenuta del Buonamico a Montecarlo, in provincia di Lucca.

Per questa nuova prova creativa i due artisti spagnoli hanno lavorato direttamente sulle forme tondeggianti delle barriques, separando le listelle di legno e ricomponendole poi sulla tela, creando così undici opere ispirate a famose rock star che si sono esibite al Lucca Summer Festival in questi 20 anni.

Le opere sono state realizzate attraverso l’uso di tecniche miste come collage, trasferimento di immagini e pittura acrilica, dando vita ad interessanti esempi di contaminazione artistica. Un percorso che porterà il visitatore a incontrare il ritratto di Robbie Williams al fianco della rock star Lenny Kravitz, fino ad arrivare al gruppo musicale Green Day.

Deconstruction | Pieces of colored music

di Enrique Martin e Raul San Cristobal

  • 12 giugno -12 novembre 2017
  • Tenuta del Buonamico
  • Via Provinciale di Montecarlo 43
  • Montecarlo (Lu)

Credits: © Courtesy of CeG Maxicom Milano