Louis Vuitton Deep Time High Jewelry Collection

Louis Vuitton’s Deep Time High Jewelry collection continues its epic journey through the millennia, spanning the birth of the planet to the beginning of life.

Louis Vuitton Deep Time High Jewelry Collection
LOUIS VUITTON HIGH JEWELLERY DEEP TIME II STILL LIFE NECKLACE MYRIAD

La collezione di Alta gioielleria Deep Time di Louis Vuitton continua il suo straordinario viaggio attraverso i millenni, dalla nascita del pianeta all’inizio della vita. Questa è la quinta collezione di Alta Gioielleria disegnata da Francesca Amfitheatrof, Direttrice Artistica Orologi e Gioielli della Maison.

Il secondo Capitolo della collezione Deep Time presenta 50 nuove creazioni, sviluppate secondo 10 temi inediti e realizzate con alcune gemme tra le più preziose.

Con il secondo capitolo di Deep Time, portiamo avanti il racconto di questa collezione straordinaria e poetica dalla storia incredibile” afferma Amfitheatrof.

Questo viaggio inizia proiettandoci in un’epoca in cui il nostro pianeta era popolato da due supercontinenti: Gondwana e Laurasia. Quest’ultima è oggi rappresentata dalla fusione di diamanti gialli unici e metalli preziosi, una firma Amfitheatrof.

Moti sismici, evoluzioni apocalittiche che hanno trasformato il pianeta, ispirano Drift e l’alba di una nuova vita, che porta alla moltiplicazione delle cellule alla base del DNA, ispirano i sinuosi gioielli Myriad.

Louis Vuitton Deep Time High Jewelry Collection
LOUIS VUITTON HIGH JEWELLERY SAVOIR FAIRE MYRIAD

Segue Symbiosis: un nuovo tema in Deep Time ispirato ai primi ecosistemi apparsi sul nostro pianeta, i funghi e micelio. Delicati e sontuosi gioielli prendono vita in splendidi e sensuali spinelli dai toni rosa pastello e viola. Tutto nasce da questi schemi simbiotici per poi passare a Fossils, trasformandosi infine in Plants. Un’interpretazione più letterale del Capitolo I, Plants, è rappresentata da una spettacolare collana trasformabile con foglie realizzate con oltre 400 smeraldi e diamanti tagliati su misura, che mostrano l’impareggiabile abilità di Louis Vuitton nella creazione di gioielli. Skin, uno dei nuovi temi della collezione Deep Time, celebra lo zaffiro Umba, i cui toni rosa e arancio si sposano all’oro rosa in una moderna collezione di gioielli. Bones, Seeds e infine Flower, incarnano la raffinatezza e la ricercatezza del capitolo finale di Deep Time.

Credits: © Courtesy of Louis Vuitton Italia