Louis Vuitton presenta la Collezione di gioielli senza tempo Empreinte

La collezione di gioielli senza tempo Empreinte di Louis Vuitton si arricchisce con nuove creazioni che evocano lo spirito di avventura.

Louis Vuitton presenta la Collezione di gioielli senza tempo Empreinte

Creata nel 2004, la Collezione Empreinte si distingue per i motivi immediatamente riconoscibili che prendono ispirazione dai codici emblematici della Maison. Quest’anno, Francesca Amfitheatrof, Direttore Artistico delle Collezioni Gioielli e Orologi di Louis Vuitton, inaugura un nuovo capitolo che punta l’attenzione su creazioni inedite e audaci dal design contemporaneo.

L’impronta dei rivetti utilizzati sui tradizionali bauli è incisa sui gioielli in oro giallo, bianco o rosa da 18 carati, ideati per Lei e per Lui, che sono impreziositi dalle iniziali LV, disegnate da Georges Vuitton nel 1896, e da fiori Monogram traforati.

Gli anelli e i bracciali intrecciati sono il simbolo di un legame tra persone che si amano e ricordano le fibbie di cuoio che chiudono i leggendari bagagli della Maison; l’emblematico fiore con quattro petali diventa un talismano contemporaneo, che esercita il suo fascino unico sui medaglioni e sui bracciali che seguono con delicatezza ogni movimento.

La versatilità della collezione risalta grazie ad una lunga collana che si trasforma facilmente in un bracciale a più fili o in collane sovrapposte. Gli orecchini a cerchio sagomati e un orecchino singolo in oro rosa tempestato di diamanti sviluppano una forza geometrica tale da poter essere indossati da soli o combinati tra loro per uno stile unico.

Empreinte, è una collezione di gioielli ricca di carattere, dalle linee decise e dai tratti luminosi, che evocano lo Spirito del Viaggio, da sempre caro alla Maison.

Louis Vuitton jewelry campaign Empreinte

Credits: © Courtesy of Louis Vuitton