Mani al caldo per tutto l’inverno con l’accessorio casual e chic: è amatissimo dalle star (e non sono i guanti)

E’ uno degli elementi negativi dell’inverno, dove il freddo pungente si fa maggiormente sentire. Stiamo parlando delle mani.

mani calde guanti
Mani al caldo non solo con i guanti – www.fashionpress.it

Sono, insieme ai piedi e al naso, la parte più esposta del nostro corpo e, di conseguenza, quella che deve essere maggiormente protetta, attraverso l’uso di creme e guanti.

Ma, al di là di quelli che sono i canonici guanti che, diciamolo, non passano mai di moda, ciò che è necessario sapere è che non sono l’unico accessorio moda che sta prendendo il sopravvento in questa prima parte dell’anno, anche secondo la moda.

Guanti o piumini alle mani? No, arrivano le muffole

Il freddo è arrivato, ormai pungente, davvero in tutta Italia e, dall’altro lato, non resta altro da fare che coprirci con cappotti, cappelli, guanti e sciarpe. C’è da dire che, però, al di là di questi che sono i classici elementi dell’abbigliamento invernale, come la moda del nuovo anno che si è aperto detta, ci sono nuovi elementi, specie per l’abbigliamento femminile, che vengono ripresi e che, da tempo, non si utilizzavano più.

Stiamo parlando delle muffole, una bella quanto sfiziosa alternativa ai guanti classici: sono l’accessorio must have che tutti dobbiamo avere per dare una svolta al nostro look invernale. La tendenza di questo inverno ci dice che possiamo trovarle (e indossarle) in eco pelliccia o in pellicciotto, nei colori classici o anche nelle versioni dai colori più strong ma, soprattutto, sono adatte al periodo del freddo più intenso.

guanti muffole tendenza 2026
Le muffole, la tendenza 2026 – www.fashionpress.it

Ma come nascono le muffole? La loro mission è quella di tenere le mani al caldo sempre: sono maggiormente utilizzate nei paesi del Nord Europa e in Russia, dove il freddo è maggiore rispetto al nostro paese ma stanno arrivando piano piano anche qui da noi. Tipiche anche per uno street style, sono e stanno diventando le protagoniste di un look cittadino che strizza l’occhio anche al mondo dell’eleganza.

Se volessimo fare una carrellata delle proposte shopping che potremmo trovare in questo primo periodo del 2026, le troviamo nei classici colori bianco, nero o beige, ma anche nella versione “piumino imbottito“. C’è chi sceglie di abbinarle, ad esempio, al colore del cappello e della sciarpa o anche chi invece vuole creare un look sbarazzino, destreggiandosi fra i colori più svariati.

Le possiamo trovare di lana (come i classici guanti) o imbottite in piuma d’oca e non solo, ma anche in eco pelle nella versione trapuntata: per quel che riguarda i colori poi, al di là di quelli che abbiamo descritto in precedenza, c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta. Insomma: non ci resta da fare altro che acquistarle.