Marco De Vincenzo è Pitti Italics Special Event

36

A Pitti Uomo 96 il debutto nel menswear di Marco De Vincenzo

MARCO DE VINCENZO PITTI ITALICS SPECIAL EVENT

Marco De Vincenzo torna a Pitti Uomo come Pitti Italics Special Event di questa edizione (11-14 giugno 2019).

Riconosciuto come una delle voci più innovative del panorama fashion, il designer lancerà la sua prima collezione menswear. La collezione uomo Marco De Vincenzo SS2020 verrà presentata con una sfilata in calendario mercoledì 12 giugno 2019.

“Marco De Vincenzo è uno dei più affermati talenti italiani della moda a livello internazionale – dice Lapo Cianchi, direttore comunicazione & eventi di Pitti Immagine – e siamo felici che torni a Pitti Uomo per il debutto della sua collezione maschile. Sono convinto che insieme troveremo a Firenze uno spazio capace di ispirarlo ulteriormente per questa occasione davvero speciale. Successe già tre anni fa – quando la sua installazione dentro allo storico Teatro Niccolini, costruita intorno alle relazioni visive e spaziali tra abiti, cristalli e luci, affascinò il pubblico per la ricercatezza dei riferimenti culturali. Che sia di buon augurio per questa nuova, necessaria e coraggiosa impresa di Marco.”

“Nel 2016 sono stato invitato da Pitti come designer ospite per il ready-to-wear femminile”, dice il designer e fondatore Marco de Vincenzo. “L’energia di quell’evento era stata talmente incredibile che mi ero ripromesso che ci sarei tornato per un debutto importante. La mia prima collezione uomo non poteva che essere presentata in un contesto simile, dove la gioia di fare questo mestiere si respira in ogni angolo della città”.

© Pitti Press