MFW: Comeforbreakfast Spring Summer 2019

“Would you COMEFORBREAKFAST?” è l’invito che Paolo Zerbini ha rivolto a persone a lui vicine rendendole protagoniste del suo racconto fotografico.

@COME4BREAKFAST

Zerbini è tra le voci più interessanti nel panorama della fotografia internazionale, ha una sensibilità molto vicina alla nostra, grazie al suo sguardo, al suo realismo mai forzato è riuscito ad instaurare una forte intimità con i suoi soggetti, creando un linguaggio visivo carismatico e unico. A lui abbiamo chiesto di raccontare attraverso il suo sguardo la nostra collezione SS19: ne è nato un progetto fotografico che ha come protagoniste persone impegnate nel momento universale ma infinitamente intimo come quello del rito della colazione.

Gli scatti raccontano scenari quotidiani e molto personali in diverse città europee: la scelta dei capi indossati, del tempo, del cibo e del luogo è stata libera ed individuale per poter rappresentare i soggetti, il loro mondo e le loro abitudini.

Nel DNA di COMEFORBREAKFAST c’è sempre stato l’intento di non limitarsi a creare collezioni di moda ma di andare oltre, spostando l’attenzione sul pensiero e le azioni di chi i capi li indossa.

Anche questa stagione abbiamo esplorato il lato intimista ed emozionale che caratterizza ognuno di noi quando scegliamo cosa indossare e lo abbiamo fatto creando un parallelo con il momento della colazione che, oltre a evocare il nostro brand, rappresenta un rituale condiviso da tutte le culture del mondo, eppure così unico per il rapporto che ogni singolo individuo ha con esso. Il risultato è un diario identitario, corale e variegato, dove la partecipazione autentica delle persone trasmette l’intensità che cercavamo: in queste immagini i protagonisti degli scatti ci stanno dicendo chi sono.

Per questa stagione, abbiamo voluto reinterpretare i modelli più iconici del nostro marchio attraverso lo studio di nuove silhouette e la rivisitazione delle nostre proporzioni. La palette cromatica alterna il bianco al nero, con l’interruzione di colori caldi della terra, il giallo pallido ed il biscotto. Il trench oversize, la camicia maschile in organza laserata o in ecopelle, la giacca in fresco lana dal taglio sartoriale, la tridimensionalità dello jacquard nella maglieria definiscono nuovamente i fondamentali del guardaroba maschile e femminile che appartengono al nostro brand.

Would you COMEFORBREAKFAST?” è un diario fotografico quotidiano e colloquiale che attraverso l’occhio di Paolo Zerbini descrive il nostro marchio, una moda che ha la necessità di raccontarsi, di affermare la propria compatibilità con il mondo.

Credits: © Courtesy of Giorgiana Ravizza