MFW – Han Kjøbenhavn presenta “Sculpting Darkness”

Han Kjøbenhavn’s Fall/Winter 2022 collection was presented in the official calendar of the Milan fashion week shows.

MFW - Han Kjøbenhavn presenta "Sculpting Darkness"

Han Kjøbenhavn presenta Sculpting Darkness, il fashion film della collezione Autunno/Inverno 2022 all’interno del calendario ufficiale della Milano Fashion Week.

La collezione Prêt-A-Porter Uomo Autunno/Inverno 2022 di Han Kjøbenhavn è stata presentata all’interno del calendario ufficiale della Milano Fashion Week. Oggi 17 gennaio alle 18:00 CET, il film creato per l’occasione è stato trasmesso sulla piattaforma di Camera Nazionale della Moda Italiana (milanofashionweek.cameramoda.it)

Per la quinta volta consecutiva Han Kjøbenhavn all’interno della Settimana della Moda di Milano. Come per la SS22, la presentazione di questa stagione ha visto un focus esclusivo sul menswear. La FW22 womenswear sarà presentato con una sfilata a febbraio che marcherà il debutto del marchio nel calendario della Moda Donna di Milano.

MFW - Han Kjøbenhavn presenta "Sculpting Darkness"

Sculpting Darkness – Han Han Kjøbenhavn FW22

Per la FW22 pret-à-porter uomo, il brand danese presenta una collezione di contrasti netti; linee dritte e silhouette aderenti sono elegantemente combinati con forme voluminose che enfatizzano la direzione creativa voluta da Jannik Wikkelsø Davidsen. Darkness, l’oscurità, è la fonte di ispirazione della collezione: “Il buio evoca emozioni. E poi si tratta di dare forma a queste emozioni in oggetti affascinanti e interessanti“, dice Jannik Wikkelsø Davidsen, direttore artistico di Han Kjøbenhavn.

Pelliccia ecologica e pelle fasciante sono i tessuti dominanti della collezione, caratterizzati da speciali dettagli in titanio disegnati in 3D che danno forma ai capi. La palette di colori è tenue, ma improntata ai toni scuri che dominano la collezione.

MFW - Han Kjøbenhavn presenta "Sculpting Darkness"

Han Kjøbenhavn ha collaborato con il fotografo e regista danese Casper Sejersen alla presentazione digitale per produrre Sculpting Darkness, un cortometraggio astratto ispirato al film noir, che combina creativamente ruvidità e bellezza. “È buio. È un’emozione. Un’emozione che viene scolpita in oggetti e bellezza attraverso Han Kjøbenhavn Autunno/Inverno 2022”. Il cortometraggio è accompagnato da una serie di immagini look in bianco e nero, scattate da Sejersen.

Creative Director: @wikkelso___
Director: @caspersejersenstudio
DOP: @_andrehansen
Model: @charles_edouar.d
Stylist: @noahks_ark
Hair: @kalle_eklund
Make-up: @trineskjoeth
Editor: @karlbroholm
Music: @berstuk
Producer: @kaspernotlev

Credits: © Courtesy of Uncnd