MFW: Han Kjøbenhavn SS22

73

Han Kjøbenhavn presenta Staying On The Moon, il fashion film della collezione Primavera/Estate 2022, all’interno del calendario ufficiale di Milan Fashion Week’s official.

MFW Han Kjøbenhavn SS22

La collezione Primavera/Estate 2022 Men’s Prêt-A-Porter di Han Kjøbenhavn’s è presentata all’interno del calendario ufficiale di Milan Fashion Week. Il 20 Giugno alle 15:00 CET, il fashion film prodotto per l’evento è stato trasmesso sulla piattaforma CNMI (milanofashionweek.cameramoda.it).

Per la quarta stagione consecutiva Han Kjøbenhavn presenterà all’interno della Milan Fashion Week, questa volta con una sfilata focalizzata sul menswear.

MFW Han Kjøbenhavn SS22

Questa stagione ho voluto presentare a Milano una collezione incentrata esclusivamente sull’abbigliamento maschile, che rappresenta dopo tutto le origini e le radici di Han Kjøbenhavn. Volevo creare un contenuto forte e di spessore, che trasmettesse il concetto di questa collezione, ma anche le ambizioni e il percorso creativo di Han Kjøbenhavn. Come designer, devo ammettere, ho apprezzato il processo creativo di direzione a produzione di fashion film in queste ultime stagioni, ma ora sono impaziente di tornare a Milano con una sfilata fisica“, racconta il fondatore e direttore creativo di Han Kjøbenhavn, Jannik Wikkelsø Davidsen.

MFW Han Kjøbenhavn SS22

La scala di colori della collezione SS22 è dominata dal nero, grigio argento e bianco. Questa gradazione cromatica e interrotta da capi realizzati in pelle di color verde pallido.

Lo show movie presenta una collezione di silhouette voluminose, linee dritte e contrasti decisi sotto forma di dettagli metallici e intarsi intrecciati a mano. Tessuti come plissé e palette ricorrono costanti nella collezione, accompagnati da abiti sartoriali realizzati in pelle conciata a mano e denim riciclato.

Inoltre, la collezione presenta una selezione estesa di pezzi della linea di gioielli di Han Kjøbenhavn e di borse in pelle lavorate artigianalmente e decorate con manici-scultura in ceramica, creati in collaborazione con l’artista della ceramica di Bruxelles, Naomi Gilon.

MFW Han Kjøbenhavn SS22

Intitolato, come la collezione, Staying On The Moon, lo show movie è un’esecuzione creativa del concetto stagionale della collezione. Rappresenta un omaggio all’imperfetto e all’ignoto. Vuole descrivere l’essere fedeli al proprio viaggio, alla sensazione di sentirsi lontani o incompresi, ma sinceri con se stessi. Mentre svela la collezione uomo SS22 di Han
Kjøbenhavn con le sue silhouette voluminose e con i contrasti accessi di forme morbide e dure, il film è un invito a rimanere diversi e a essere fedeli alla propria personalità.

Sembra diffusa l’aspettativa che le persone si adattino alle norme della società“, secondo il direttore creativo di Han Kjøbenhavn, Jannik Wikkelsø Davidsen – “Ho sempre amato l’imperfetto e lo sconosciuto. Credo sia importante poter essere se stessi“, racconta Davidsen, riferendosi al titolo della collezione, Staying On The Moon, che può essere percepito come un invito a rimanere diversi e fedeli alla propria personalità.

Il fashion movie è accompagnato da una serie di fotogrammi che mostrano l’intera collezione Prêt-à-Porter maschile di Han Kjøbenhavn.

La collezione donna SS22 di Han Kjøbenhavn sarà presentata sulla passerella della Copenhagen Fashion Week in agosto, dove il marchio terrà la sua prima sfilata dedicata alle creazioni womenswear del brand.

Creative Direction @wikkelso___
Art Direction @thinh.petrus
Photo @halfdanvenlov
Styling @billylobos ⁠
Hair & MUA @gitteguldhammer

Credits: © Courtesy of Aka Milano