Milano Fashion Week Men’s Collection 2022, il calendario definitivo

Milano Fashion Week torna a giugno tra novità e calendario delle sfilate moda uomo

Milano Fashion Week torna a giugno tra novità e calendario delle sfilate moda uomo

Milano Fashion Week Uomo torna a giugno con un calendario definitivo ricco di sfilate, eventi, ritorni e debutti. Dal 17 al 21 giugno 2022 le collezioni maschili sono protagoniste a Milano.

In calendario 70 appuntamenti di cui 65 fisici, divisi in 25 sfilate e 24 presentazioni di cui 4 su appuntamento, 5 contenuti digitali e 12 eventi. Le sfilate, presentazioni ed eventi fisici si svolgeranno da venerdì 17 a lunedì 20 giugno, mentre martedì 21 giugno la giornata sarà dedicata ai contenuti digitali. Gucci presenta l’uomo, Moschino Cheap and Chic torna a sfilare, JW Anderson per la prima volta a Milano.

Si prospetta una settimana di “tanti grandi ritorni e molti nuovi arrivi”, citando le parole di Carlo Capasa, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana.

Gli eventi, che potranno essere seguiti anche in diretta sulla piattaforma dedicata (milanofashionweek.cameramoda.it), sono stati annunciati da una nuova campagna di comunicazione (realizzata da CNMI, Comune di Milano e Yes Milano) per promuovere la Milano Fashion Week Men’s Collection attraverso una narrazione incentrata sui luoghi iconici della città. Scattata nell’Orto Botanico di Brera da Gaia Bonanomi con lo styling di Matteo Greco, nella campagna figurano quattro modelli con indosso i look di Federico Cina, Çanaku, Magliano e 44 Label Group.

Milano Fashion Week Men’s Collection 2022 Calendar

Location: Orto Botanico di Brera
Photography: @gaiabonanomiph
Styling: @_matteogreco_
Looks: @44labelgroup / @canaku_ / @federicocinaofficial / @magliano.insta
Hairstyle: @wellaprofessionals_italia
Make-up: @ariannaberetta_
Models: @444nic / @tobiasdionisi / @najibtima45 / @denetric_malope

Credits: © Courtesy of Camera Nazionale della Moda Italiana