Milano Fashion Week 2019, GUSTO 17 si veste d’oro e celebra il giallo Versace

Milano Fashion Week 2019, l’agrigelateria GUSTO 17 celebra il giallo Versace. Dal 17 al 23 Settembre sarà disponibile una capsule di gusti ispirata alle nuance che hanno reso celebre in tutto il mondo il brand fondato da Gianni Versace

Milano Fashion Week 2019, GUSTO 17 si veste d'oro e celebra il giallo Versace

In occasione della Fashion Week Milano Moda Donna, la moda sfila non solo in passerella ma si sposta dai red carpet per contaminare e ammantare di colore anche il food; torna infatti l’appuntamento con la sfilata di gelati che sarà possibile assaggiare da Gusto 17 per tutta la Fashion Week.

Dopo il gelato Grigio ispirato ad Armani, il Nero Yves Saint Laurent, il Rosa Schiaparelli e il Verde Carven, arriva il giallo Versace ad illuminare e impreziosire – con un golden touch esclusivo e limitatissimo – una capsule collection di gusti di gelato.

Un inno al colore-simbolo della casa di Alta Moda fondata da Gianni Versace nel 1978, divenuta famosa in tutto il mondo anche per le sue incursioni e contaminazioni creative con l’oro. E da queste ispirazioni nascono 3 gusti realizzati nelle nuance del giallo e solo con ingredienti naturali ed eccellenze selezionate sul territorio italiano.

Il primo gusto vede protagonista lo Zafferano marchigiano e l’uovo Assoluto toscano di Paolo Parisi che danno vita ad una delicata e coloratissima Crema allo Zafferano arricchita dalle note dolci – e al contempo acidule – regalate dal Saba di Mosto Cotto romagnolo, uno sciroppo dal colore e profumo intenso ottenuto dal mosto d’uva.

Per il secondo gusto si passa dallo zafferano italiano a quello delle Indie, la Curcuma, che insieme al giallo della Strega – liquore beneventano – veste di colore la ricotta di Bufala campana: il risultato è un vellutata Mousse di Ricotta Stregata e pois di cioccolato bianco alla curcuma. Il terzo gusto si dirige al Sud e pesca il colore nelle note estive regalate dal Fico d’India Siciliano, solo frutti gialli per dar vita ad un fresco sorbetto di fichi d’india con pops di noci pecan ricoperti di cioccolato fondente extra dark.

Milano Fashion Week 2019, GUSTO 17 si veste d'oro e celebra il giallo Versace

Fil rouge di tutti i gusti, oltre al giallo, sarà un topping lussuoso e preziosissimo: l’Oro. Per chi lo vorrà, infatti, sarà possibile ricoprire il gusto con una cascata di polvere d’oro e rendere deluxe il proprio gelato.

Location di questa speciale sfilata del gusto è la gelateria milanese Gusto 17 incastonata in via Savona 17 – nel cuore del Tortona District – in via Cagnola 10 – nell’affascinante cornice dell’Arco della Pace.

E per l’occasione i gusti sfileranno anche nel corner di Gusto 17 presso Vòce Aimo e Nadia – il nuovo punto di riferimento della cultura gastronomica creato all’interno delle Gallerie D’Italia in Piazza della Scala – e nella Food Hall al 7 piano della Rinascente dove sarà possibile assaggiare lo Stecco-Giallo Big&Gold con un cuore di stracciatella e copertura di cioccolato bianco alla curcuma, anche questo personalizzabile con le screziature brillanti e preziose regalate dall’oro.

Milano Fashion Week 2019, GUSTO 17 si veste d'oro e celebra il giallo Versace

Creazioni realizzate in linea con la filosofia dell’agrigelateria che utilizza ingredienti naturali e di stagione, materie prime selezionatissime e di alta qualità, lavorazione con metodo artigianale rispettoso della tradizione per realizzare un gelato fresco, naturale e con una spiccata nota gourmet. Anzi Deluxe.

La moda abbraccia e contamina il food con questa Limited – o meglio – Fashion Edition e sarà tutta da assaggiare da Gusto 17, l’agrigelateria inserita nella Guida Gelaterie d’Italia 2019 del Gambero Rosso come una tra le migliori gelaterie artigianali d’Italia con due coni.

Per scoprire questa nuova esperienza di gusto, l’appuntamento è a Milano da Gusto 17 in via Savona 17, in via Cagnola 10, da Vòce Aimo e Nadia e nella Food Hall al 7 piano della Rinascente per tutta la durata della Milano Fashion Week dal 17 al 23 Settembre 2019.

Credits: © Courtesy of Foundcomunicazione