Milano e la moda. Omaggio a Gian Paolo Barbieri

La Fondazione Gian Paolo Barbieri è lieta di presentare la prossima personale di Gian Paolo Barbieri: Milano e la moda. Omaggio a Gian Paolo Barbieri.

Milano e la moda. Omaggio a Gian Paolo Barbieri
Aly Dunne per Gianfranco Ferré, Piazza del Duomo, Milano 1991
@GIAN PAOLO BARBIERI
Courtesy of Fondazione Gian Paolo Barbieri

Dal 18 al 30 settembre 2019, in concomitanza con la settimana della moda, il Consiglio regionale della Lombardia ospiterà un omaggio al grande fotografo lombardo Gian Paolo Barbieri.

La mostra, promossa dalla Fondazione Gian Paolo Barbieri, raccoglierà presso lo Spazio Eventi di Palazzo Pirelli circa 70 opere fotografiche che ripercorrono la vita creativa dell’Artista, dagli albori fino ai primi anni 2000.

“Milano e la moda, omaggio a Gian Paolo Barbieri” è un viaggio attraverso la vita di Gian Paolo Barbieri, che racconta il legame indissolubile con la sua città natale, Milano, fondamentale per la sua ricerca artistica e per la sua produzione creativa. Un fil rouge che l’Assemblea consiliare di Regione accoglie al “Pirellone”, sua sede e prestigiosa icona della laboriosità lombarda, sottolineando come la Lombardia, centro di pensiero, di invenzione, di creatività e di storia sia il contenitore ideale della produzione dell’artista.

La mostra sarà visitabile anche il 29 settembre, nell’ambito di una speciale domenica di apertura di Palazzo Pirelli.

Milano e la moda. Omaggio a Gian Paolo Barbieri
Dal 18 al 30 settembre 2019
Palazzo Pirelli, Milano

Credits © Courtesy of Fondazione Gian Paolo Barbieri