Mirial by Giorgio Ciccone: Slippers Astrali 

Mirial, storico calzaturificio marchigiano, collabora con Giorgio Ciccone per dar vita a una capsule astrale.

Mirial by Giorgio Ciccone

Le creazioni del calzaturificio Mirial sono un prodotto di nicchia, assolutamente originale per l’antica tecnica utilizzata per realizzare calzature esclusive ed eleganti.

Ma cos’hanno di speciale queste pantofole? Vengono realizzate con la lavorazione ‘fondo America’, un metodo artigianale simile alla costruzione a sacchetto, più fasi di rigiratura manuale che assicurano il più alto standard di flessibilità comfort e morbidezza, senza colle, né componenti rigidi, senza alcun macchinario e con una sola cucitura. Tutto ha origine nei primi anni ‘50 quando Gino Marozzi, figlio di calzolai, apre la sua bottega a Casette d’Ete, da li il via a tre generazioni di calzaturieri, con la quarta già in rampa di lancio.

Mirial è quindi un progetto giovane che affonda però le proprie radici nel passato. Punta a ridare vitalità a lavorazioni ormai dimenticate e a riscoprire l’essenza della manifattura marchigiana così famosa nel mondo.

Mirial by Giorgio Ciccone

Mirial propone due tipologie di Slipper, sia per uomo sia per donna: il modello Home Slipper (chiuse, aperte o slip on) realizzato completamente a mano con costruzione a rovescio fondo America e il modello Urban Slipper che si differenzia dalla Home perché studiata anche per la città.

Il brand arriva adesso con una grande novità, lancia infatti una capsule in collaborazione con l’artista visivo e creative director Giorgio Ciccone, che porta il suo universo estetico ed emozionale a servizio dell’artigianalità tutta Made in Italy del marchio.

Il tratto distintivo di Giorgio Ciccone, il legame con gli astri, è il fil-rouge della capsule, con un particolare riferimento alle sue più grandi ispirazioni che si traducono nella raffigurazione del sole e della luna, ricamate con un filo oro, su fondale in velluto blu notte, con un risultato estremamente sofisticato.

L’intervento di Giorgio Ciccone sulla Urban slipper aperta di Mirial, oltre a infondere uno stile raffinato, grazie ai colori e ai materiali selezionati, ha però anche un carattere giocoso, e questo è espresso attraverso i disegni che diventano ricami con un richiamo all’infanzia, poiché hanno un tratto che ricorda quello dei bambini quando si dilettano con i pastelli a cera.

La Urban slipper Mirial by Giorgio Ciccone, grazie alle sue caratteristiche tecniche ed estetiche, regala una grande versatilità d’uso poiché si può indossare sia Indoor che Outdoor donando in entrambi i casi la comodità di una pantofola di lusso, ma anche lo charme e l’eleganza di chi vuole stare al passo con i tempi e lo stile, senza rinunciare mai ad essere impeccabili anche nell’intimità della propria casa.

La capsule è in vendita sul sito ufficiale Mirial.it.

@giorgiociccone 

Credits: © AKA MILANO