Miu Miu Croisière 2019 Campaign Film

Il Film per la campagna Miu Miu Croisière 2019

Il film per la campagna Miu Miu Croisière 2019 immortala il cast nei luoghi più emblematici di Parigi: gli Champs-Élysées, l’Arc de Triomphe, il Centre Pompidou, le Folies Bergère e molti altri ancora. Scenari da cartolina che si ricollegano alla natura transitoria degli avventori dell’Hôtel Regina in cui si è svolta la sfilata Miu Miu Croisière 2019.

Il cast femminile del corto è lo stesso già presente nella campagna pubblicitaria e nella sfilata, e vede protagoniste l’attrice Gwendoline Christie e le modelle Lucan Gillespie, Taylor Hill, Kendall Jenner, Adriana Lima, Ariel Nicholson, Cami You Ten, Zoe Thaets e Naomi Chin Wing.

L’opera, realizzata dal collettivo cinematografico Call This Number, non punta a riprodurre la realtà, ma rispecchia, con uno stile filmico volutamente lo-fi, l’estetica della Nouvelle Vague francese, inserendo queste donne dall’istinto apparentemente impulsivo in una scenografia divergente, come in un incontro tra mondi diversi. Le loro figure sono caratterizzate da contorni decisi e, applicate come in un découpage sulle scene parigine, galleggiano astrattamente su uno sfondo ricco di immagini.

L’incrociarsi e il sovrapporsi delle figure rispecchiano lo scambio d’identità e l’incontro tra vite parallele negli spazi pubblici degli hotel: tutti elementi che richiamano le molteplici identità che convivono nella donna Miu Miu.

Creative Director and Stylist Katie Grand
Models: Gwendoline Christie, Lucan Gillespie, Taylor Hill, Kendall Jenner, Adriana Lima, Ariel Nicholson, Cami You Ten, Zoe Thaets e Naomi Chin Wing.
Music by The Limiñanas -Votre côté yéyé m’emmerde