#MiuMe, il nuovo progetto digitale di Miu Miu

Miu Miu ha lanciato #MiuMe, iniziativa che invita i fan e amici del brand a filmare e condividere spaccati della loro quotidianità indossando Miu Miu dalla loro abitazione.

#MiuMe, il nuovo progetto digitale di Miu Miu

Dopo Harriet Verney, anche l’attrice e la modella cinesi Du Juan e Fei Fei Sun sono protagoniste di #MiuMe, la campagna digitale che vede diverse celebrità internazionali – del mondo dello sport, dell’arte, della danza e della moda – filmarsi nel proprio ambiente con lo smartphone mentre giocano con la collezione Miu Miu Automne 2020 e il loro personale guardaroba di capi Miu Miu. Un esempio di sguardo femminile in dialogo con il sé.

#MiuMe, il nuovo progetto digitale di Miu Miu

#MiuMe invita uno spaccato eterogeneo di persone da tutto il mondo – personaggi di rilievo del mondo dello sport, dell’arte, della danza e della moda, ma anche fan di Miu Miu che rispondono a un call-out su Instagram – a usare i loro telefoni cellulari per filmare sé stesse nel proprio ambiente.

Ognuna indosserà capi e accessori Miu Miu, nuovi o riscoperti nel proprio guardaroba. Tutte sono libere di presentarsi davanti all’obiettivo nel modo che preferiscono, elevando il selfie a statement della propria identità e del proprio particolare senso di sé.

#MiuMe, il nuovo progetto digitale di Miu Miu

Ogni video metterà in scena lo spettacolo di qualcuno che ammiriamo mentre trascorre del tempo in compagnia di sé stessa, un dialogo scherzoso con il proprio io a beneficio di tutti. La guardiamo mentre considera la propria immagine apparsa sul display del telefono e le risponde, con lo sguardo che una donna riserva a sé.

Uno sguardo inquadrato nel contesto della femminilità moderna proposta da Miu Miu attraverso gli abiti che indossa, carico della consapevolezza che questo momento di contemplazione solitaria proseguirà oltre, per essere condiviso dal pubblico di Miu Miu.

#MiuMe, il nuovo progetto digitale di Miu Miu

Dalle abitazioni dei molteplici interpreti in giro per il mondo, questi autoritratti FaceTime in movimento verranno raccolti e curati per la prima fase di questo progetto in corso.

#MiuMe approfondisce ulteriormente i temi della vicinanza e dell’intimità tra fotografo e soggetto che sono centrali in CLOSE, offrendo uno sguardo introspettivo e trasparente sul rapporto che ogni soggetto ha con sé stessa, il punto di vista più vicino e personale di tutti.

Photography: @CallThis_Number