Si accende il Natale di Borgo Egnazia, Puglia

Il Natale di Borgo Egnazia, tra mercatini, laboratori di ceramica, passeggiate a cavallo, pizzica e dolci pugliesi.

Si accende il Natale di Borgo Egnazia, PugliaLa magia del Natale a Borgo Egnazia: il fascino della Puglia in inverno

Quest’anno più che mai, lo spirito dell’autentica ospitalità pugliese, dei suoi colori, suoni e tradizioni animerà il Natale di Borgo Egnazia. In questo meraviglioso luogo di vacanza incastonato tra la Valle d’Itria e la costa adriatica, le feste assumono un sapore unico reso ancor più speciale dal sole dell’inverno mediterraneo.

I Mercatini di Natale di Borgo Egnazia

per tutto il periodo natalizio le viuzze si illumineranno con mille lucine e accoglieranno suonatori di zampogne, mentre alcune casette saranno trasformate in suggestive botteghe a tema dove scoprire l’autentico artigianato locale. Questo incantevole scenario sarà contrappuntato dal profumo delle pettole e delle caldarroste, in un tripudio di specialità della gastronomia pugliese tutte da degustare.

Novità: “Puglia in famiglia” e “Natale al Borgo”, quest’anno la festa è nelle vere case pugliesi

Ai Mercatini quest’anno si aggiungono le esperienze uniche della proposta “Puglia in famiglia – Natale a Borgo Egnazia”. Gli ospiti potranno prendere parte a un’esperienza unica grazie al supporto di veri e propri amici locali – aprendo le porte delle loro case.

A Fasano i maestri artigiani insegneranno a modellare la ceramica a mano, mentre nella piazza del Borgo le musiche di Natale saranno a ritmo di pizzica, l’irresistibile danza pugliese.

Per chi preferisce un contatto diretto con la natura, ci saranno splendide passeggiate a cavallo tra gli ulivi secolari della Valle d’Itria. E con l’offerta “Natale al Borgo”, ci si potrà tuffare nei piaceri del gusto e della convivialità all’insegna della tradizione gastronomica pugliese più autentica.

Credits: © Courtesy of Pizzinini Scolari PR