Pitti Uomo 92 – Nobis SS18 Transitional Collection

NOBIS, brand canadese specializzato in outerwear ed headwear di alta qualità, presenta la Transitional Collection 2018. Una sofisticata selezione di capi spalla ed accessori versatili e performanti, adatti al continuo mutamento della stagioni.

Focalizzandosi sulle nuove tecnologie, NOBIS amplia ulteriormente la sua proposta con eleganti antipioggia e impermeabili leggeri.

Grazie all’esclusiva membrana laminata Embrace™ spessa 10,000 mm, alle cuciture ermetiche e al rivestimento DWR, il capo è antivento, antipioggia e traspirante, consentendo a chi lo indossa di allontanarsi dalla catalogazione delle stagioni per poter affrontare i più inaspettati cambiamenti climatici. Le tasche strategiche e la possibilità di essere piegati fino a diventare molto piccoli li rendono i capi ideali per chi viaggia.

Per la SS18, NOBIS propone nuovi modelli e rivisita alcuni modelli iconici, prendendo ispirazione dal mondo racer e military. La tradizionale e senza tempo giacca Mac, nelle versioni per uomo e donna. La silhouette e i dettagli di una denim jacket interpretata secondo i valori di comfort e tecnologia che contraddistinguono il brand, nei modelli The Eden e The Johnny.

Novità importante della stagione è l’impiego di nuovi tessuti, tra cui il cotton/nylon ed uno speciale jersey. Anche le fantasie e la palette colori è rinnovata: tessuti melange e spigati accostati a toni neutri con picchi vivaci di blu e rosa.

La TRANSITIONAL COLLECTION di NOBIS sposa moda e funzionalità e ci incoraggia a vivere a pieno tutte le stagioni. Combinando tagli sartoriali dalla vestibilità perfetta a uno stile senza tempo, accoglie l’incertezza che deriva da ogni previsione.

Credits: © Courtesy of Giorgiana Ravizza PR