MFW | Oblique Creations SS24 Collection

Oblique Creations: le fila di una visione anticonformista ed eccentrica racchiusa nell’estetica della SS24 del brand

MFW Oblique Creations SS24 Collection

SS 2024 Collection “Amore e Psiche”

Perché forte come la morte è l’amore, tenace come gli inferi la passione” (Apuleio). Quando la purezza dell’Anima incontra la sensualità dell’Eros, la perfezione della loro fusione si accende di infuocata tenerezza aprendo un varco tra l’umano e il divino. È il mito di Amore e Psiche che si realizza, immagine emozionante che attraversa le epoche e supera  gli ostacoli fino a fondere in un’unica vibrazione la carne degli amanti e un ideale di pura bellezza, risolvendo la dicotomia tra cuore e ragione.

Allo stesso modo la donna di Oblique Creations apre la sua creatività al dialogo fecondo tra emozioni e pensieri, accogliendo nella parte emotiva del suo spirito la razionalità potente della sua mente.

MFW Oblique Creations SS24 Collection

È un’unica, grande energia quella che nasce dal dialogo tra le due componenti di un eterno femminino in movimento, capace di seguire le fila di una visione anticonformista ed eccentrica racchiusa nell’estetica della SS24 del brand.

Sono le linee e i colori di tessuti e gommature a creare un’ideale armatura alla femminilità – ma giocosa e sensuale – i cui volumi a contrasto valorizzano silhouette essenziali e poetiche.

Le stampe e i ricami si intrecciano con guizzi animalier in una dichiarazione edonistica che avvolge corpo e anima tra astrattismi e i giochi di trasparenze affini al mito.

Credits: © Courtesy of GUITAR PR