PFW: Alexis Mabille in oro e blu unisce tradizione e sex appeal

Alexis Mabille: Un tema di pace ha tessuto l’intera collezione, con le colombe e le perle tra i leitmotiv.

Alexis Mabille autunno inverno 2017 ha presentato la sua nuova collezione donna alla Paris Fashion Week con un’eleganza regale e portabile, che si definisce soprattutto nell’utilizzo disinibito di gold e blu.

Una sfilata fra rami d’ulivo e colombe. Ricca di simboli e significati protagonisti di abiti ed accessori. L’oro lo troviamo negli alti stivali, nelle bluse, nelle giacche.

L’eredità traspare nei volumi, nel cappotto rettangolare di cashmere, nell’uso delle nuance royal blue. Il broccato sontuoso è un must-have della collezione appena presentata, il soprabito destrutturato, la lana accostata all’oro lamè.

I pantaloni sono spesso attillati mentre le gonne spaziano nei volumi e fanno da contrappunto alle trasparenze leggere dei top.

Tanta seta per le femminili camicie bon-ton, qualche laccio a lasciare il segno romantico in alcune mise di impeccabile vestibilità. L’eleganza di Mabille è molto portabile, anche quando fa incursione nell’armadio maschile con degli smoking rivisitati per lei.

Su tutto, si evidenzia una misura e un contegno che solo una sapiente conoscenza dei materiali sa coniugare allo stile.

Credits: © Courtesy of Maximilian Linz PR