Pleats Please Issey Miyake | New Opening Dubai

Issey Miyake è felice di annunciare l’apertura del primo store Pleats Please Issey Miyake in Medio Oriente. Il negozio ospiterà tre fra le più iconiche collezioni Issey Miyake.

Pleats Please Issey Miyake Store - Dubai Mall

Quintessenza del DNA di ISSEY MIYAKE, queste tre collezioni combinano tecnologia e design innovativo, dando vita ad abiti e accessori distintivi e contemporanei. Il debutto presenterà le proposte SS18 e la nuova serie speciale IKKO TANAKA ISSEY MIYAKE.

PLEATS PLEASE ISSEY MIYAKE, in collaborazione con Symphony, ha scelto una prime location di 115 mq a piano terra nella prestigiosa Fashion Avenue del Dubai Mall. Lo store è stato disegnato dall’architetto Olivier Douillet di Totem + Studio London.

Lo spazio è caratterizzato da linee minimali e da un luminoso bianco su pavimenti e pareti. Gli abiti, che sembreranno galleggiare nel vuoto, saranno la principale nota di colore. I pannelli curvi posteriori sono stati realizzati in marmo Terrazzo, una base bianca impreziosita da sottili volute di vetro verde smeraldo e tocchi d’oro. Il mobilio è in Perspex traslucido, che ben si sposa con lo spazio e la luce circostanti. Le vetrine ospitano uno schermo sul quale vengono riprodotte meravigliose immagini delle collezioni. Gli stand sono in acciaio inossidabile leggermente spazzolato e le cornici delle vetrine hanno una finitura specchiata.Pleats Please Issey Miyake Store - Dubai Mall

Le Collezioni:
PLEATS PLEASE ISSEY MIYAKE viene presentato per la prima volta nella stagione SS 1994. L’iconica collezione racchiude la vera essenza di ISSEY MIYAKE e ne riassume i concetti fondamentali; il vero valore del design sta nell’uso quotidiano e nel comfort di chi lo indossa.

BAO BAO ISSEY MIYAKE è una linea di borse e accessori dal tema “shapes made by chance”. La caratteristica del brand è la flessibilità, funzionale al moderno stile di vita. Sin dal suo esordio nel 2000, ha proposto una gamma unica di prodotti attraverso la ricerca di forme nate da pezzi semplici e materiali diversi.

HOMME PLISSÉ ISSEY MIYAKE è un nuovo concetto d’abbigliamento per l’uomo contemporaneo, reso possibile dallo sviluppo dell’originale tecnologia di plissé ISSEY MIYAKE. Il tessuto utilizzato per le collezione è anti piega e di rapida asciugatura, inoltre utilizza anche un plissé uniforme per evitare che gli indumenti si attacchino alla pelle. Di conseguenza, i vestiti sono comodi, resistenti e leggeri.

Credits: © Courtesy of Giorgiana Ravizza PR