Polartec e LC23: caldi con stile anche in città

117

La tecnologia Polartec incontra il mondo fashion attraverso alcune collezioni di designer italiani emergenti presentate al Pitti, tra queste LC23 di Leonardo Calacicco.

Polartec e LC23 caldi con stile anche in città

LC23 ha pensato di realizzare alcuni capi della collezione Fall/Winter 2018 applicando in maniera differente i tessuti, altamente performanti di Polartec®, ottenendo cosí un look cittadino che incontra stile e tecnologia capace di avvolgere chi li indossa in un morbido calore e comfort durante le rigide giornate invernali. Un “must have” nel guardaroba di chi vive la città a 360˚.

Le parole di Leo Calacicco

“Ho scelto Polartec® principalmente per il Pile. Ho sempre adorato il comfort, la resistenza, la tenuta termica di questo materiale e – visto che Polartec® è l’azienda che ha inventato il Pile ed è quindi “sinonimo di autenticità” – è stato inevitabile sbatterci contro!

Nella collezione FW18 ho utilizzato tessuti Polartec® per creare giacche, pantaloni e anche piumini. La mia “sfida” nella prossima FW19 sarà ancora più ardua: sto cercando di creare anche abiti e cappotti con questi tessuti”.

La nuova giacca Reversibile di LC23 è un capo caldo e versatile, ideale per proteggersi con stille nelle fredde giornate invernali in città. Una linea semplice e ricercata grazie alla scelta del tessuto  Polartec® 100 (fleece), utilizzato in due modi: internamente in grado di garantire calore e comfort, esternamente per uno stile più cool ed originale.

Morbida e calda è la nuova giacca in pile di LC23. Un capo spalla fashion dalla linea semplice ma nello stesso tempo ricercato nei materiale. Grazie all’utilizzo di Polartec® 100 (fleece) saprà tenervi caldi durante le fredde giornate in città senza tralasciare lo stile fashion firmato LC23.

Stile e comfort sono le caratteristi principali dei pantaloni in pile LC23 da abbinare alla giacca Polartec Nylon Jacket. Realizzati in tessuto  Polartec® 100 (fleece) caldo e morbido al tatto.

Credits: © Courtesy of Polartec PR