Polartec e LC23: caldi con stile anche in città

La tecnologia Polartec incontra il mondo fashion attraverso alcune collezioni di designer italiani emergenti presentate al Pitti, tra queste LC23 di Leonardo Calacicco.

Polartec e LC23 caldi con stile anche in città

LC23 ha pensato di realizzare alcuni capi della collezione Fall/Winter 2018 applicando in maniera differente i tessuti, altamente performanti di Polartec®, ottenendo cosí un look cittadino che incontra stile e tecnologia capace di avvolgere chi li indossa in un morbido calore e comfort durante le rigide giornate invernali. Un “must have” nel guardaroba di chi vive la città a 360˚.

Le parole di Leo Calacicco

“Ho scelto Polartec® principalmente per il Pile. Ho sempre adorato il comfort, la resistenza, la tenuta termica di questo materiale e – visto che Polartec® è l’azienda che ha inventato il Pile ed è quindi “sinonimo di autenticità” – è stato inevitabile sbatterci contro!

Nella collezione FW18 ho utilizzato tessuti Polartec® per creare giacche, pantaloni e anche piumini. La mia “sfida” nella prossima FW19 sarà ancora più ardua: sto cercando di creare anche abiti e cappotti con questi tessuti”.

La nuova giacca Reversibile di LC23 è un capo caldo e versatile, ideale per proteggersi con stille nelle fredde giornate invernali in città. Una linea semplice e ricercata grazie alla scelta del tessuto  Polartec® 100 (fleece), utilizzato in due modi: internamente in grado di garantire calore e comfort, esternamente per uno stile più cool ed originale.

Morbida e calda è la nuova giacca in pile di LC23. Un capo spalla fashion dalla linea semplice ma nello stesso tempo ricercato nei materiale. Grazie all’utilizzo di Polartec® 100 (fleece) saprà tenervi caldi durante le fredde giornate in città senza tralasciare lo stile fashion firmato LC23.

Stile e comfort sono le caratteristi principali dei pantaloni in pile LC23 da abbinare alla giacca Polartec Nylon Jacket. Realizzati in tessuto  Polartec® 100 (fleece) caldo e morbido al tatto.

Credits: © Courtesy of Polartec PR