Prada e The Postman’s Gifts

Prada presenta “The Postman’s Gifts”, una serie di cortometraggi scritti e diretti dall’acclamata regista americana Autumn de Wilde, suddivisi in due storie principali: “The Postman Dreams 2” con protagonista l’iconica borsa Prada Galleria e “The Postman’s Gifts” serie dedicata alla collezione accessori.

Prada presenta i nuovi episodi di “The Postman Dreams”, una serie di cortometraggi scritti e diretti dall’acclamata regista americana Autumn de Wilde e sequel del primo progetto di Prada con cui de Wilde debuttò nel 2015.

Qui Autumn de Wilde rappresenta i propri panorami fantastici e mise en scène ispirandosi non solo alle proprie ossessioni, ma anche a quelle degli altri. Desiderio, piacere, conseguente soddisfazione: sono questi i temi impliciti in questi capitoli favolistici, non-sequenziali, divisi in quattro storie principali.

Protagonista assoluta di “The Postman Dreams 2” – la nostra eroina – è la borsa Prada Galleria, fulcro della trama di ciascun corto. È il centro condiviso e l’oggetto del desiderio: il filo conduttore che, insieme al personaggio principale, il divo di Hollywood Elijah Wood nei panni dell’enigmatico postino, collega tra loro tutti gli episodi.

Divertente e stravagante, un sogno a occhi aperti con momenti di puro umorismo surreale, ogni film si presenta come un frammento a se stante, atto di una commedia che allude a una narrazione più ampia, e tuttavia entità indipendente.

Senza alcun riferimento a un tempo o a un luogo precisi (a parte i colori saturi tipici della West Coast americana) ognuno presenta un punto di vista alternativo su una realtà diversa, finta. Insieme creano una falsa cronologia, una storia senza inizio e senza fine. Questi film sono una fantasia cui lasciarsi andare, un dono da godere.

Director: Autumn De Wilde
Actors: Emma Roberts, Elijah Wood