Prada lancia Industreality, la nuova campagna Pre-Fall

Una fabbrica di fantasia, un panorama industriale dall’atmosfera onirica, uno sguardo su un nuovo aspetto della donna Prada. L’identità.

 Prada lancia Industreality, la nuova campagna Pre-Fall

Una fabbrica di fantasia, un panorama industriale dall’atmosfera onirica, uno sguardo su un nuovo aspetto della donna Prada. L’identità visiva di 365 per la collezione Prada Donna Pre-Fall 2018 immagina una commistione tra il funzionale e il femminile, modelle in posa classica in contrasto con l’elemento contemporaneo di sfondi industriali inaspettati.

 Prada lancia Industreality, la nuova campagna Pre-Fall

Attraverso gli scatti di Willy Vanderperre nel magazzino immaginario di ‘Prada Warehouse’, queste immagini giocano con il concetto di “fabbricazione”: l’invenzione e l’inventiva, l’immaginato e l’immaginario, il fare e il fare finta. In uno scenario suggestivo, immerso in un Technicolor surreale e cinematografico – ulteriore espressione di fantasia – invenzione e reinvenzione interagiscono e dialogano tra loro utilizzando un comune vocabolario visivo. In queste fotografie, la realtà prende corpo nei personaggi rappresentati dalle tre modelle che animano gli scatti – Kris Grikaite, Fran Summers e Anok Yai – le cui personalità sono espresse in modo evidente nelle immagini.

 Prada lancia Industreality, la nuova campagna Pre-Fall

Sullo sfondo grandi scatole sono decorate con simboli dell’universo Prada – marchi, etichette e talismani – che ne indicano l’origine e, come gli abiti, esprimono l’identità indelebile e istantaneamente riconoscibile del marchio.

 Prada lancia Industreality, la nuova campagna Pre-Fall

Prada Creative Director: Miuccia Prada
Agency: DJA
Photographer: Willy Vanderperre
Models: Anok Yai, Fran Summers, & Kris Grikaite
Stylist: Olivier Rizzo
Hair: Anthony Turner
Makeup: Lucia Pieroni
Set Designer: Emma Roach
Casting Director: Ashley Brokaw