Prada Linea Rossa

Per il lancio di Prada Linea Rossa, Prada firma un video dalle grafiche dinamiche, che, unendo la vivace energia degli anni Novanta ad una decisa attitudine contemporanea, esprime l’inconfondibile identità della collezione.

Prada ha rilanciato Prada Linea Rossa reinterpretandola come una collezione tecnica e dinamica, evoluta, improntata alla concezione del mondo del ventunesimo secolo. Rimarcando le proprie radici nello sportswear degli anni Novanta, Prada Linea Rossa si ispira alla precisione delle linee e all’estetica raffinata che caratterizzavano il look dell’epoca. Perché quella stessa filosofia è valida anche oggi.

Per l’occasione Prada crea una nuova campagna composta da una serie di video digitali elaborati sotto la direzione creativa di Michael Rock/2×4 New York, con la regia di Arisu Kashiwagi e styling di Lotta Volkova, dove il classico e sottile logo Prada Linea Rossa si anima di nuova vita e assume il ruolo del protagonista, guidando i personaggi Daan Duez, Kris Grikaite, Taemin Park e Anok Yai fin dentro il cuore di un’ambientazione fatta di raggi di sole, gocce di pioggia, folate di vento e fiocchi di neve a forma di linea rossa stilizzata.

Prada Linea Rossa

L’attitudine sensuale e disinvolta di Prada Linea Rossa viene ulteriormente accentuata attraverso forme audaci e tonalità indelebili. La nuova campagna è caratterizzata dalla stessa energia esuberante e fluorescente degli anni Novanta, mentre la colonna sonora tersa e tesa del compositore Joe Johnson e le animazioni brillanti e dinamiche conferiscono alla campagna un’atmosfera assolutamente contemporanea.

Prada Linea Rossa

La collezione è intrinsecamente legata all’identità imprescindibile di Prada, al suo modo di elevare produzione e funzionalità fino a creare una nuova specie di lusso contemporaneo, Prada Linea Rossa è stata presentata la prima volta nel 1997. La sua nuova incarnazione ha debuttato alle sfilate uomo e donna Autunno/Inverno 2018, perfettamente integrata nel linguaggio estetico del marchio. La particolare attenzione alle caratteristiche tecniche e alle nuove possibilità produttive fa sì che Prada Linea Rossa rappresenti una proposta ben definita e a sé stante all’interno della linea principale. Un nuovo lato dell’universo Prada.

Prada Linea Rossa

Credits 
Creative Direction: Michael Rock/2×4 New York
Song: Joe Johnson
Cinematographer: Arisu Kashiwagi
Styling: Lotta Volkova
Talents: Daan Duez, Kris Grikaite, Taemin Park and Anok