Prada presenta “Parallels”, l’ultima identità visiva della Campagna 365

L’attrice Americana Jessica Chastain è la Star della campagna pubblicitaria Prada “Parallels”.

Per l’ultima identità visiva della campagna pubblicitaria Pre-Fall 2017 di Prada, parte del progetto 365, la protagonista è l’attrice pluri-premiata Jessica Chastain.

In Parallelsla narrativa è nuova: le scene sono ambientate all’interno e all’esterno di una casa modernista, uno spazio risolutamente reale, le fotografie catturano momenti intensi e intimi. Tuttavia la presenza di Chastain, la sua stessa persona, ci induce a interrogarci su ciò che vediamo: sono suoi ritratti o quelli di un personaggio? Sta interpretando un ruolo o se stessa? Realtà e finzione corrono parallele nella narrazione.

365, Prada Pre-Fall 2017 Advertising Campaign - Parallels

Nelle fotografie dal taglio cinematografico di Willy Vanderperre, lo sguardo di Chastain non incontra mai il nostro. L’attrice è assorta nel suo mondo, nella sua realtà, distaccata. Molteplici immagini, diversi frammenti della stessa scena, sono accostati come fotogrammi di un film. Si tratta quindi di un racconto documentario o di finzione? La domanda rimane sospesa, senza risposta.

365, Prada Pre-Fall 2017 Advertising Campaign - Parallels

Così come Jessica Chastain esprime la realtà nei suoi ruoli, nelle sue identità parallele, così noi la cerchiamo in queste immagini. E la troviamo. I gesti sono autentici, l’emozione è reale.

Photography and film by Willy Vanderperre

Featuring: Jessica Chastain

Music by Apparat