Remix 2018: il contest dei giovani talenti della moda green

In occasione della Fashion Week milanese è andata in scena la 15° edizione di Remix: la competizione internazionale dedicata ai talenti del fashion e fur design.

Appuntamento imprescindibile della moda ecostenibile è Remix, la competizione internazionale dedicata ai talenti del fashion e fur design, organizzata dell’International Fur Federation (IFF) con il supporto di Vogue Talents e giunta alla sua 15° edizione. 

Nella scenografica cornice di Palazzo Barozzi in via Vivaio sono stati esposte le creazioni di 10 finalisti, scelte tra oltre 100 applications arrivate da ogni angolo del mondo. Tutti i look selezionati rispettano dei rigorosi criteri in tema di sostenibilità, tra cui l’utilizzo di materiali riciclatitinture atossiche ed eco-friendlytracciabilità della pelliccia.

Remix 2018: il contest dei giovani talenti della moda green

La premiazione, svoltasi domenica 25 febbraio, ha visto la stilista giapponese Chunchen Liu aggiudicarsi il Gold Award, grazie alle sue creazioni etiche che ricreano la trama delle rocce e la poesia delle montagne innevate.

È proprio l’attenzione all’ambiente il fil rouge che ha unito questo prestigioso appuntamento a Bonaveri, leader mondiale nei manichini di alta gamma. L’azienda di Renazzo di Cento (FE) ha infatti sostenuto l’evento con i propri manichini biodegradabili in B Plast, la bioplastica brevettata, derivata al 72% da canna ad zucchero.

Remix 2018: il contest dei giovani talenti della moda green

Nell’ambito della fashion week milanese appena conclusa, la sostenibilità si è rivelata un tema centrale: la moda del presente, e soprattutto quella del futuro, dovrà essere ecocompatibile e sempre più attenta a combinare l’eleganza alla coscienza ecologica, l’etica alla creatività. Proprio per questo durante le Settimana della Moda, da Milano a Londra, l’ethical fashion è stato protagonista di cocktail, mostre ed eventi, con cui  le grandi Maison e designer emergenti hanno ribadito il loro impegno per la creazione di capi sempre più green.

? marcello_smith

Credits: © Courtesy of Nemo Monti PR