MFW | Serdar Gymnasium SS 2022

L’ispirazione per la nuova collezione primavera-estate 2022 di Serdar nasce dall’opera Gymnasium del fotografo americano Luke Smalley, che ha fatto del bianco e nero la sua firma.

FASHION FILM

A 20 anni dalla pubblicazione del Book Fotografico “Gymnasium” Serdar reinterpreta le immagini senza tempo di Luke Smalley, attraverso il suo esclusivo Fashion Film a colori e in Black & White.

MFW | Serdar Gymnasium SS 2022

Un tempo sospeso, in cui esplode tutta l’innocenza dell’adolescenza, da catturare in un attimo e da conservare nutrendosi di una purezza che diventa squisitamente un approccio allo stile nella nuova collezione SS 2022 di Serdar.

MFW | Serdar Gymnasium SS 2022

L’ispirazione nasce dall’opera Gymnasium del fotografo americano Luke Smalley, con i suoi giovani atleti immortalati da scatti sensuali e senza tempo, a cui gli accordi cromatici del bianco & nero e dei diversi colori aggiungono una forte identità e un carattere riconoscibile, quello stesso che si ritrova nella proposta dello stilista dedicata a un uomo dinamico e di cultura, fiducioso delle sue potenzialità. L’essenza è tutta qui: la consapevolezza del proprio valore nel mondo che si traduce in uno stile identitario e versatile, caratterizzato da un prêt à porter i cui singoli capi sono combinabili tra di loro a garanzia di perfezione in ogni occasione.

MFW | Serdar Gymnasium SS 2022

SS 2022 COLLECTION – GYMNASIUM, L’ESTETICA IN MOVIMENTO DI SERDAR

Il tailoring preciso della collezione fa leva sui dettagli, da sempre prioritari nei codici estetici di Serdar, in cui nulla viene lasciato al caso. Sono le zip inedite, portate in primo piano; sono tasche ergonomiche che esplodono su pantaloni e camicie; è l’attenzione per le stampe in cui si concentra l’estro artistico di un uomo che sceglie fantasie grafiche declinate in dimensioni macro e micro e predilige una selvaggia paw print in cui l’animalier trova una sua originale espressione.

MFW | Serdar Gymnasium SS 2022

Al centro ci sono i tessuti, la cui anima sostenibile frutto di un upcycling creativo ridona nuova vita alle texture inutilizzate delle passate stagioni tra cotoni croccanti, morbidi jersey di cotone e pratici nylon. La palette cromatica è essenziale e richiama vortici estivi: gli immancabili bianco e nero si stagliano accanto al grigio, al khaki, al blu, al verde e al navy.

MFW | Serdar Gymnasium SS 2022

“Essere presente per la quarta volta nel calendario ufficiale della Camera Nazionale della Moda mostrando la mia collezione in occasione della fashion week maschile è per me motivo di grande orgoglio, soprattutto in questo momento importante di ripresa per tutto il settore. Ringrazio il supporto che, da anni, mi viene accordato da Camera stessa e che ha reso il mio legame con la città di Milano ancora più intenso, tanto da rappresentare, per me, oggi la mia casa. Ho scelto ancora una volta di utilizzare un fashion film per riassumere l’essenza della mia nuova proposta maschile, in un racconto per immagini girato alla stregua di un reportage style in uno studio essenziale e completamente bianco,  progettato per enfatizzare gli highlights della collezione”. Serdar Uzuntas, Direttore Creativo Serdar Milano

Credits: © Courtesy of Guitar