The Imagined Landscapes Experience Jeju | Burberry

The Imagined Landscapes Experience. The first ever immersive brand experience in Jeju Island, Korea.

The Imagined Landscapes Experience Jeju | Burberry

Burberry ha svelato “The Imagined Landscape experience” nell’isola di Jeju, in Corea. La prima esperienza immersiva del brand a Jeju è collegata a una serie di pop-up in tutto il mondo che mostrano gli ultimi stili dei capispalla di Burberry mentre sfumano i confini tra natura e tecnologia, interni ed esterni, reale e immaginario.

Uno spirito pionieristico che è stato parte dell’eredità del brand fin dall’inizio. Thomas Burberry ha inventato il gabardine e ha creato capispalla iconici per aiutare le persone ad abbracciare la vita all’aria aperta ed esplorare nuovi spazi e luoghi. Questo spirito è incarnato da una citazione di Thomas Burberry che continua a ispirare e permeare le collezioni del brend oggi: “Dentro ad ogni capo Burberry c’è la libertà“.

The Imagined Landscapes Experience Jeju | Burberry

Questo sentimento assume una nuova forma a Jeju, quando una scultura topografica a specchio sorge dal paesaggio: uno spazio effimero, onirico e futuristico, profondamente connesso con la natura. Il terreno montuoso viene reinterpretato con modernità, poiché questa struttura fantasiosa è scolpita da linee di contorno architettoniche ispirate alle mappe. La sua forma e le superfici riflettenti si fondono perfettamente con lo splendido ambiente naturale, ai piedi del maestoso monte Halla. Affacciata sulla montagna di Sanbang e sulla South Shore, una piattaforma panoramica consente ai visitatori di godere di una vista mozzafiato.

The Imagined Landscapes Experience Jeju | Burberry

L’esperienza continua all’interno, mentre i visitatori entrano in uno spazio innovativo in cui il digitale e il fisico si scontrano. In una stanza, è collocata un’esperienza immersiva con la proiezione film di tre artisti Maotik, Cao Yuxi, Lia Jiayu. I visitatori sono circondati da schermi e possono interagire con i mondi unici che gli artisti hanno creato, ognuno radicato nei grandi spazi aperti.

The Imagined Landscapes Experience Jeju | Burberry

Il viaggio nell’innovazione si riflette anche nei prodotti disponibili, nelle ultime iterazioni dell’iconico trench di Riccardo Tisci – gabardine resistente all’acqua – accanto a capispalla realizzati nel nuovo rivoluzionario gabardine. Realizzata nel Regno Unito, la gabardine è sapientemente tessuta in un twill compatto con una mano più leggera, che gli consente di presentarsi in modo fluido su trapunte e piumini. Questo nuovo tessuto è presente in una gamma di stili tra cui piumini, t-shirt, gonne e pantaloni. Altri modelli includono un cappotto realizzato in Italia in lana double-face, piumini con cappuccio con maniche staccabili nere e marrone torba scuro e trench in gabardine di cotone con pannello a quadri nei colori miele e nero.

Un’esperienza social in collaborazione con TikTok continua la connessione con la tecnologia e le comunità globali. I visitatori scansionano un codice QR TikTok per attivare un obiettivo di realtà aumentata, creando una scena piena di squali nel cielo.

The Imagined Landscapes Experience Jeju | Burberry

Accanto, Thomas’s Cafe fa la sua prima apparizione in Corea. Prendendo il nome dal fondatore Thomas Burberry, il design del caffè riflette i codici del brand, con una combinazione di colori beige chiaro e motivi del regno animale. All’interno del caffè, il pasticcere Justin Lee del JL Dessert Bar ha creato un assortimento di prelibatezze con ispirazione locale e sottili riferimenti al brand.

Come parte del costante impegno a guidare un cambiamento ambientale positivo per un futuro più sostenibile, Burberry sosterrà la conservazione dell’isola di Jeju attraverso una partnership quinquennale con l’organizzazione no-profit Jeju Olle Foundation. Burberry investirà nel mantenimento dei sentieri panoramici dell’isola per consentire un accesso continuo e sicuro per il pubblico, sostenendo al contempo programmi di eliminazione dei rifiuti per aiutare a preservare la bellezza naturale dell’isola. Questa esperienza immersiva sarà certificata carbon neutral in linea con l’impegno di Burberry a ridurre l’impatto ambientale delle sue presentazioni.

Parti per un viaggio di scoperta, esplorando infinite possibilità, fuggendo in una nuova realtà e andando oltre con coraggio.

Credits: © Courtesy of Burberry