The Pedro Almodóvar Archives

Un accesso privilegiato al mondo misterioso e seducente di Pedro Almodóvar.

The Pedro Almodóvar Archives

Tra i cineasti più prolifici e influenti degli ultimi 40 anni, il celebre regista spagnolo Pedro Almodóvar ha sedotto il pubblico del mondo intero con i suoi emozionanti trattati sul desiderio, la passione e l’identità.

Basta scorrere il lungo elenco delle sue produzioni per ritrovare storie inebrianti cariche di psicodrammi, umorismo nero, faide familiari e accecante bramosia.

Questa nuova edizione del volume The Pedro Almodóvar Archives offre uno sguardo unico e privilegiato ai retroscena e i ricordi personali del regista, ripercorrendo la sua fortunata carriera, dagli esordi fino ai più recenti Gli amanti passeggeri (2013) e Julieta (2016).

The Pedro Almodóvar Archives

Tratta dall’edizione originale XL firmata TASCHEN, realizzata in collaborazione con lo stesso Almodóvar, questa versione ampliata consente di osservare da vicino l’affascinante processo creativo che ha portato alla realizzazione di capolavori cinematografici, come Donne sull’orlo di una crisi di nervi, il premio Oscar Tutto su mia madre e Parla con lei.

In aggiunta al ricco materiale d’archivio, il libro presenta la locandina originale e la lista completa del cast e della troupe, nonché il saggio di un critico cinematografico spagnolo, per ciascun film del regista.

Una panoramica sul lavoro di un vero genio creativo e su un’epoca radiosa del cinema, un volume indispensabile che accompagna l’imponente opera di Almodóvar.

The Pedro Almodóvar Archives

Paul Duncan
Hardcover, 33.7 x 24.6 cm, 456 pages, TASCHEN, 2017