Tiffany & Co., special edition per i 50 anni di Bone cuff

Tiffany & Co. presenta un’edizione speciale del bracciale Bone di Elsa Perretti. In occasione dei 50 anni dalla sua nascita, il bracciale Bone, icona di design senza tempo, è declinato in nuove sfumature di colore e nella versione con pietre dure.

Tiffany & Co. presenta un'edizione speciale del bracciale Bone di Elsa Perretti

Tiffany & Co. presenta le nuove edizioni speciali del bracciale Bone cuff di Elsa Peretti, nate per celebrare il 50° anniversario di un’icona del design e l’amore della designer per i colori.

Un bracciale dalle linee semplici ma femminile che trasmette energia a chi lo indossa. Un gioiello dal design innovativo, presentato per la prima volta negli anni Settanta, che rappresenta perfettamente la sensualità delle forme, peculiarità di tutte le creazioni di Elsa Peretti.

Il bracciale Bone nei nuovi colori accesi, rosso, blu e verde reca all’interno l’incisione ‘special edition’ ed è disponibile a partire dal mese di maggio 2020. La versione con pietre dure incastonate – omaggio alla bellezza sublime che Elsa Peretti trova nella natura – uscirà invece in autunno 2020 e annovera varie combinazioni, tra le quali argento con giada nera, argento con turchese e oro giallo con giada verde.

Tiffany & Co. presenta un'edizione speciale del bracciale Bone di Elsa Perretti

L’arte pioneristica di Elsa Peretti è esemplificata dal modo in cui il Bone cuff si adatta perfettamente alla forma del polso; il bracciale, disegnato specificamente per il polso destro e per il polso sinistro, può essere indossato in coppia, diventando un tutt’uno con il corpo.

Testimonianza della curiosità e creatività di Elsa Peretti, la forma tattile e scultorea del bracciale prende ispirazione dalle sue visite da ragazza nella cripta di una chiesa cappuccina del 17° secolo a Roma e dal periodo che ha trascorso a Barcellona, ispirata dalla Casa Milà di Antoni Gaudì.

Tiffany & Co. presenta un'edizione speciale del bracciale Bone di Elsa Perretti

“Sono sempre stata interessata alla meccanica e alla materia: ogni gioiello dovrebbe essere allo stesso tempo accattivante e facile da indossare”,dice Elsa Peretti.

Il Bone cuff è un simbolo di forza e grazia e quando indossato, trasmette una sensazione di coraggio e consapevolezza. L’estetica di Elsa Peretti ben si adatta alla donna moderna e indipendente e contribuisce a rappresentare il suo stile unico.

Tiffany & Co. presenta un'edizione speciale del bracciale Bone di Elsa Perretti

Le creazioni di Elsa Peretti sono esposte nei principali musei del mondo, tra cui il Metropolitan Museum of Art di New York e il British Museum di Londra.

Elsa Peretti è riconosciuta tra le designer più rilevanti del nostro tempo.

About Tiffany & Co.

In 1837, Charles Lewis Tiffany founded his company in New York City where his store was soon acclaimed as the palace of jewels for its exceptional gemstones. Since then, TIFFANY & CO. has become synonymous with elegance, innovative design, fine craftsmanship and creative excellence. During the 20th century its fame thrived worldwide with store network expansion and continuous cultural relevance, as exemplified by Truman Capote’s Breakfast at Tiffany’s and the film starring Audrey Hepburn.

Today, with more than 14,000 employees, TIFFANY & CO. and its subsidiaries design, manufacture and market jewelry, watches and luxury accessories – including more than 5,000 skilled artisans who cut diamonds and craft jewelry in the Company’s workshops, realizing its commitment to superlative quality.

The Company operates more than 300 TIFFANY & CO. retail stores worldwide as part of its omni-channel approach. To learn more about TIFFANY & CO. as well as its commitment to sustainability, please visit tiffany.com.

Elsa Peretti is a trademark of Elsa Peretti. Elsa Peretti designs copyrighted by Elsa Peretti.©2020 TIFFANY AND COMPANY.

Credits: © Courtesy of Grazia Lotti Pr