Il nuovo trench Burberry, un’icona rivisitata

Il nuovo trench Heritage: cinque colori, tre modelli aggiornati. Un’icona di stile.

Il nuovo trench Burberry, un'icona rivisitata

Scopri il modello per eccellenza, rivisitato in tre tagli moderni e cinque nuovi colori. I capi sono realizzati presso lo stabilimento Burberry usando una combinazione di tecniche sartoriali tradizionali e contemporanee.

Ispirato agli archivi Burberry, il trench Heritage è reinterpretato in tre silhouette moderne: The Chelsea, il taglio più aderente per una linea definita; The Kensington, un modello classico per una silhouette sartoriale; The Westminster, con un taglio rilassato perfetto per un look a strati. I cinque nuovi colori comprendono il classico miele, il nero, il cachi militare scuro, il grigio medio e il blu notte.

Nello stabilimento Burberry a Keighley, in Inghilterra, le tecniche tradizionali si combinano con quelle moderne per creare l’iconica gabardine, inventata da Thomas Burberry nel 1879. Una vera e propria rivoluzione nell’abbigliamento contro le intemperie, il tessuto in cotone risultava traspirante grazie alle aperture microscopiche, mentre la struttura compatta impediva a vento e pioggia di penetrare nel tessuto.

Oggi le fibre di cotone sono selezionate per lunghezza e finezza, e poi tinte e lavorate in un filato molto resistente. Presso lo stabilimento di Castleford, la realizzazione di un solo trench Burberry richiede ben 127 fasi.

Credits: © Courtesy of Burberry PR